Connect with us

Latest News

I’m Thinking of Ending Things. Charlie Kaufman annuncia l’uscita su Netflix del suo nuovo film.

Publicato

il

Il nuovo film di Charlie Kauffman dal titolo I’m Thinking of Ending Things, interpretato tra gli altri da Jessie Buckley, Jesse Plemons, Toni Collette e David Thewlis sará su Netflix.

Come di consuetudine Netflix fa sua la regola di molte case di produzione americane che a dosi massicce di lavori mainstream, fatti apposta per catturare l’attenzione del grosso pubblico, lasciano spazio a opere di rara fattura, di quelle capaci di accendere la fantasia di cinefili e addetti ai lavori per la bravura dei registi coinvolti.

Tra queste a meritare particolare attenzione è l’annuncio della distribuzione –  a partire dal 4 settembre, e sempre sulla piattaforma americana –  nientedimeno che del nuovo film di Charlie Kauffman dal titolo I’m Thinking of Ending Things, interpretato tra gli altri da Jessie Buckley, Jesse Plemons, Toni Collette e David Thewlis. La notizia è tanto più clamorosa se si considera che l’ultimo film dal “vivo” di Kaufman è datato 2008 (Synecdocche New York) essendo stato Anomalisa – uscito nel 2015 – interamente realizzato in  stop motion.

Poche sin qui le notizie trapelate se non che si tratterà di una vicenda legata al viaggio di un ragazzo e una ragazza alla volta dei genitori di lui per annunciargli l’imminente matrimonio. Nelle parole del regista I’m Thinking of Ending Things oltre a essere legato ai temi già trattati nei lavori precedenti sarà comunque un film complesso, al di là della semplicità della trama, e con una forte dose di ansia che non mancherà di coinvolgere il pubblico per la forte identificazione tra quest’ultimo e la situazione vissuta dai protagonisti.

Commenta