fbpx
Connect with us

Netflix SerieTv

LUCIFER: la recensione della serie tv disponibile su Netflix, dal fumetto DC Comics

dalle pagine del fumetto DC Comics per l'etichetta Vertigo, su Netflix sono disponibili le quattro stagioni della serie tv

Publicato

il

LUCIFER è la serie tv disponibile su Netflix che riprende le avventure di Lucifer Morningstar, ossia il Lucifero dell’omonimo albo a fumetti prodotto dalla DC Comics (casa editrice anche dei fumetti di Batman, Superman, Wonder Woman e Doom Patrol), pubblicato con l’etichetta Vertigo.

Lucifer, stanco di vivere all’Inferno dove deve punire tutti i peccatori e far soffrire le loro anime, decide di andare a vivere a Los Angeles con il demone Mazikeen, suo braccio destro. Insieme aprono allora un locale, il Lux, luogo di una festa perenne e continua.

Nei suoi incontri “umani”, conosce anche la detective Chloe Decker, aiutandola per risolvere un caso di omicidio: ovviamente tra i due nasce qualcosa di più che un’amicizia, ma il rapporto diventerà così complesso da doversi far aiutare da una psicologa, Linda Martin.

Nonostante allora i suggerimenti del fratello Amanadiel, che lo spinge a tornare all’Inferno, Lucifer continua a vivere sulla Terra una vita piena di colpi di scena, episodi sovrannaturali e momenti anche commoventi.

La quinta stagione di Lucifer è disponibile dal 21 agosto 2020 su Netflix: Tom Ellis interpreta Lucifer, Lauren German è Chloe, D. B. Woodside è Amanadiel.

Leggi la nostra recensione qui.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

LUCIFER

  • Anno: 2016
  • Durata: 5 stagioni
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: commedia - cinecomic
  • Nazionalita: Stati Uniti
  • Regia: aavv