Raiplay per Ennio Morricone: sulla piattaforma tantissimi film con le musiche del maestro
Raiplay non ha perso tempo e subito dopo la scomparsa del maestro Ennio Morricone ha aggiunto tantissimi film – quasi quaranta – musicati dal grande compositore. Moltissimi classici indimenticabili, quali C’era una volta in America e Per un pugno di dollari di Sergio Leone, La proprietà non è più un furto di Elio Petri e Sacco e Vanzetti di Giuliano Montaldo
Raiplay non ha perso tempo e subito dopo la scomparsa del maestro Ennio Morricone ha aggiunto tantissimi film – quasi quaranta – musicati dal grande compositore. Moltissimi classici indimenticabili, qualiC’era una volta in Americae Per un pugno di dollaridi Sergio Leone, La proprietà non è più un furto di Elio Petri e Sacco e Vanzettidi Giuliano Montaldo. E poi il thriller, con due film di Dario Argento, L’uccello dalle piume di cristallo e Il gatto a nove code.
Ma è noto che Morricone curò le colonne sonore di parecchi western, di cui fu una sorta di riferimento imprescindibile: ecco, allora, Un genio, due compare, un pollo di Damiano Damiani, 7 donne per i MacGregordi Franco Giraldi, La vita a volte è molto dura vero Provvidenzadi Giulio Petroni, Occhio alla penna di Michele Lupo. E, soprattutto, The Hateful Eightdi Quentin Tarantino, film per cui il maestro ha vinto un Oscar.
Senza dimenticare i film biblici: Abramodi Joseph Sargent, Genesi, Creazione e Diluviodi Ermanno Olmi, Giacobbedi Peter Hall, Giuseppedi Roger Young. E, inoltre, tantissimi altri film vecchi e nuovi e un intero concerto in cui Morricone dirige l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai ed il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Non ci resta, dunque, che rivolgere il nostro estremo saluto al grande Ennio Morricone e augurarvi una buona visione e, soprattutto, un buon ascolto.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers