fbpx
Connect with us

Latest News

Raiplay per Ennio Morricone: sulla piattaforma tantissimi film con le musiche del maestro

Raiplay non ha perso tempo e subito dopo la scomparsa del maestro Ennio Morricone ha aggiunto tantissimi film – quasi quaranta – musicati dal grande compositore. Moltissimi classici indimenticabili, quali C’era una volta in America e Per un pugno di dollari di Sergio Leone, La proprietà non è più un furto di Elio Petri e Sacco e Vanzetti di Giuliano Montaldo

Publicato

il

Raiplay non ha perso tempo e subito dopo la scomparsa del maestro Ennio Morricone ha aggiunto tantissimi film – quasi quaranta – musicati dal grande compositore. Moltissimi classici indimenticabili, quali C’era una volta in America e Per un pugno di dollari di Sergio Leone, La proprietà non è più un furto di Elio Petri e Sacco e Vanzetti di Giuliano Montaldo. E poi il thriller, con due film di Dario Argento, L’uccello dalle piume di cristallo e Il gatto a nove code

Ma è noto che Morricone curò le colonne sonore di parecchi western, di cui fu una sorta di riferimento imprescindibile: ecco, allora, Un genio, due compare, un pollo di Damiano Damiani, 7 donne per i MacGregor di Franco Giraldi, La vita a volte è molto dura vero Provvidenza di Giulio Petroni, Occhio alla penna di Michele Lupo. E, soprattutto, The Hateful Eight di Quentin Tarantino, film per cui il maestro ha vinto un Oscar.

Senza dimenticare i film biblici: Abramo di Joseph Sargent, Genesi, Creazione e Diluvio di Ermanno Olmi, Giacobbe di Peter Hall, Giuseppe di Roger Young. E, inoltre, tantissimi altri film vecchi e nuovi e un intero concerto in cui Morricone dirige l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai ed il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Non ci resta, dunque, che rivolgere il nostro estremo saluto al grande Ennio Morricone e augurarvi una buona visione e, soprattutto, un buon ascolto.

: Cosa vedere su Netflix, Prime e al Cinema Lasciaci la tua email e goditi i film e le serie piú belli del momento!