Connect with us

Latest News

Il Grinch con la voce di Gassman on demand su Sky fino al 19 luglio

Il Grinch, l’ultima versione animata del racconto del Dr. Seuss, a cui presta la voce Alessandro Gassman, è disponibile on demand su Sky fino al 19 luglio.

Publicato

il

Il Grinch

Il Grinch di Scott Moisier e Yarrow Cheney, ultima versione animata del celebre racconto del Dr. Seuss del 1957, è disponibile on demand su Sky fino al 19 luglio.

A distanza di quasi vent’anni dall’omonima pellicola con Jim Carrey, torna il dissacrante personaggio verde, nemico del Natale e dell’umanità in generale, accompagnato dal fedele compagno a quattro zampe e con il cuore di due taglie più piccole.

A prestare la voce al Grinch ci pensano Alessandro Gassman (nella versione italiana) e Benedict Cumberbatch (in quella originale, eventualmente disponibile su Sky con i sottotitoli).

Come un vero e proprio giro sulle giostre, l’energia della pellicola straborda dallo schermo raggiungendo tutti coloro che si trovano nelle vicinanzem, grandi o piccini che siano. Allo stesso modo in cui la girandola di luci colorate e cori spontanei allieta il piccolo villaggio di Whoville.

Uscito nel novembre del 2018, Il Grinch è il terzo adattamento del libro dopo lo special televisivo Il Grinch e la favola di Natale! e la pellicola del 2000, firmata da Ron Howard, con Jim Carrey come protagonista.

Il Grinch. SINOSSI

Da più di cinquant’anni il Grinch odia il Natale. I motivi di questo sentimento sono due: innanzitutto nel suo petto batte un cuore di due taglie più piccole, quindi c’è il brutto ricordo legato al periodo. Sin da quando era piccolo infatti, non ha mai trascorso il Natale in compagnia di qualcuno che gli volesse bene.

Cresciuto da solo in orfanotrofio nella cittadina di Whoville, nota per l’impegno e l’entusiasmo che vengono messi durante il periodo natalizio tra decorazioni, regali e dolci tipici, il Grinch vive su un eremo in compagnia del suo fidato cagnolino Max.

Il giorno in cui per caso incontra la piccola Cindy Lou, le cose cambieranno per sempre. Volente o nolente il Grinch si troverà ad affrontare le tradizioni natalizie, non prima però di tentare l’impresa impossibile di cancellare il Natale.

Il Grinch. INFORMAZIONI

Anno di produzione: 2018
Genere: animazione
Nazionalità: USA
Durata (min): 86

Regia: Scott Mosier e Yarrow Cheney
Produttore: Chris Renaud e Audrey Geisel