Ötzi e il Mistero del Tempo, il fantasy di Gabriele Pignotta
Ötzi e il Mistero del Tempo diretto da Gabriele Pignotta, è il fantasy made in Italy che ha conquistato il Giffony Film Festival 2018, disponibile su RaiPlay vede nel cast Michael Smiley, Alessandra Mastronardi e Vinicio Marchioni
L’undicenne Kip è un ragazzo come tanti, intelligente e sensibile, per cui il tempo dell’infanzia sta finendo. Negli ultimi giorni prima di lasciare per sempre Bolzano e gli amici del cuore, Kip vive con loro un’esperienza straordinaria. Quando si reca al museo a salutare la mummia Ötzi per l’ultima volta, accade qualcosa di magico: Ötzi si risveglia, cominciando a rigenerarsi.
Mentre Ötzi, in incognito, incontrerà il ventunesimo secolo, Kip apprenderà da lui i segreti dell’età del rame. Kip scoprirà che il tempo che credeva tiranno può essere un magico e sconvolgente alleato. Inseguiti per i boschi e le montagne dell’Alto Adige, Ötzi e gli amici vivranno un’avventura giocosa e spericolata, arrivando a confrontarsi coraggiosamente con le proprie paure e fragilità.
Il film è interpretato da Michael Smiley (La ragazza dei tulipani), Diego Delpiano (La Befana vien di notte), Alessandra Mastronardi (Si muore solo da vivi) , Amelia Bradley, Judah Cousin, Deirdre Mullins e la partecipazione straordinaria di Vinicio Marchioni.
“Il mio approccio è stato incontrare Gabriele Pignotta che mi ha invitato a fare una follia insieme e, poi, dopo aver letto la sceneggiatura tutto è andato di conseguenza” ha detto Marchioni.