Trailers

Ötzi e il Mistero del Tempo, il fantasy di Gabriele Pignotta

Ötzi e il Mistero del Tempo diretto da Gabriele Pignotta, è il fantasy made in Italy che ha conquistato il Giffony Film Festival 2018, disponibile su RaiPlay vede nel cast Michael Smiley, Alessandra Mastronardi e Vinicio Marchioni

Published

on

Ötzi e il Mistero del Tempo è il nuovo film di Gabriele Pignotta.

L’undicenne Kip è un ragazzo come tanti, intelligente e sensibile, per cui il tempo dell’infanzia sta finendo. Negli ultimi giorni prima di lasciare per sempre Bolzano e gli amici del cuore, Kip vive con loro un’esperienza straordinaria. Quando si reca al museo a salutare la mummia Ötzi per l’ultima volta, accade qualcosa di magico: Ötzi si risveglia, cominciando a rigenerarsi.

Ötzi e il Mistero del Tempo fa parte dell’iniziativa La rai con il cinema italiano – otto film di Rai Cinema in esclusiva su RaiPlay

Mentre Ötzi, in incognito, incontrerà il ventunesimo secolo, Kip apprenderà da lui i segreti dell’età del rame. Kip scoprirà che il tempo che credeva tiranno può essere un magico e sconvolgente alleato. Inseguiti per i boschi e le montagne dell’Alto Adige, Ötzi e gli amici vivranno un’avventura giocosa e spericolata, arrivando a confrontarsi coraggiosamente con le proprie paure e fragilità.

Il film è interpretato da Michael Smiley (La ragazza dei tulipani), Diego Delpiano (La Befana vien di notte), Alessandra Mastronardi (Si muore solo da vivi) , Amelia Bradley, Judah Cousin, Deirdre Mullins e la partecipazione straordinaria di Vinicio Marchioni.
“Il mio approccio è stato incontrare Gabriele Pignotta che mi ha invitato a fare una follia insieme e, poi, dopo aver letto la sceneggiatura tutto è andato di conseguenza” ha detto Marchioni.

Ötzi e il Mistero del Tempo , scritto da Carlo Longo, Davide Orsini e Giacomo Martelli , è tra i vincitori del Giffoni Film Festival 2018.

Il film sarà disponibile su RaiPlay dal 25 Giugno.

Leggi qui la Conferenza stampa del film. 

Leggi la Recensione del film.

 

 

 

Commenta
Exit mobile version