fbpx
Connect with us

Trailers

Nel nome della Terra: lo sguardo umano del mondo agricolo

Nel nome della Terra, scritto e diretto da Edouard Bergeon, uscirà in sala il 9 Luglio. Ispirato alla storia vera del regista, il film è interpretato da Guillaume Canet, Veerle Baetens e la rivelazione francese Anthony Bajon

Pubblicato

il

Nel nome della Terra è un film scritto e diretto da Edouard Bergeon

Pierre ha 25 anni quando torna dal Wyoming per trovare Claire, la sua fidanzata e assumere la fattoria di famiglia.
Venti anni dopo, la fattoria è cresciuta, così come la famiglia. È il momento dei giorni felici, almeno all’inizio … I debiti si accumulano e Pierre è esausto al lavoro. Nonostante l’amore di sua moglie e dei suoi figli, affonda a poco a poco …

Nel nome della Terra vede Guillaume Canet (Mon garçon, Double vies ) come protagonista. L’attore ha scoperto il progetto del film durante le riprese di Mon garçon, una volta letta la sceneggiatura ha deciso di voler partecipare al film di cui è entusiasta.

Completano il cast  Veerle Baetens (Alabama Monroe) , Anthony Bajon, Rufus, Samir Guesmi (L’Effet Aquatique  ) e Yona Kervern.


Nel nome della Terra è costruito come una saga di famiglia.
Il film è ispirato alla storia vera del regista, figlio di un agricoltore, che descrive il film  come “una saga di famiglia che porta un punto di vista umano sull’evoluzione del mondo agricolo negli ultimi 40 anni”.

Il film ha ottenuto tre candidature ai Premi Cesar : Audience Award, Miglior Opera Prima e Migliore promessa maschile a Anthony Bajon. 

Nel nome della Terra, distribuito da Movies Inspired, uscirà il 9 Luglio.

 

Leggi gli altri articoli di Simona

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

  • Anno: 2019
  • Durata: 103'
  • Distribuzione: Movies Inspired
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Francia
  • Regia: Edouard Bergeon
  • Data di uscita: 09-July-2020