fbpx
Connect with us

TOP STORIES

Giancarlo Giannini avrà una stella sulla Walk of Fame di Hollywood

“Felicissimo per questo importante riconoscimento e dedico questa preziosa stella a Franco Zeffirelli e Lina Wertmuller”

Publicato

il

Nel corso della sua lunga carriera ha interpretato un’ampia gamma di personaggi: dall’operaio proletario al boss mafioso, dal protagonista di commedie all’italiana a quello di pellicole di impronta più drammatica, utilizzando con disinvoltura anche numerosissimi dialetti, sia meridionali che settentrionali. Si è aggiudicato nel 1973 il Prix d’interprétation masculine al Festival di Cannes per Film d’amore e d’anarchia e nel 1976 la candidatura all’Oscar al miglior attore per la sua interpretazione in Pasqualino Settebellezze, entrambi film diretti da Lina Wertmüller. Ha inoltre vinto sei David di Donatello, cinque Nastri d’argento e cinque Globi d’oro. È anche noto per aver interpretato René Mathis nei due film della saga di James Bond Casino Royale e Quantum of Solace.

Ora Giancarlo Giannini avrà una stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Dopo Luciano Pavarotti, un altro eminente personaggio della cultura tricolore si aggiudica questo prestigioso riconoscimento. L’annuncio risale è stato diramato dalla Hollywood Chamber of Commerce, nel corso di un comunicato stampa che ha coinvolto altre 34 personalità del mondo della settima arte. Tra di essi spiccano i nomi di Naomi Watts, Shia LeBeouf, Josh Brolin, Ryan O’Neal, Zac Efron e Courteney Cox.

Giancarlo Giannini, che ringrazia il Filming Italy Los Angeles per il risultato ottenuto, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Felicissimo per questo importante riconoscimento e dedico questa preziosa stella a Franco Zeffirelli e Lina Wertmuller”.

Il Ministro Dario Franceschini: “Giancarlo Giannini e Luciano Pavarotti: due nuove stelle italiane brillano da oggi nella celebre Walk of Fame sulla Hollywood Boulevard di Los Angeles, andando ad aggiungersi alle altre quattordici stelle tricolori che già ornano la celebre camminata. Artiste e artisti del mondo italiano della musica e del cinema che spiccano sulla famosissima promenade”.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.