Connect with us

TRAILERS

L’immensità della notte: la fantascienza negli anni ’50

L’immensità della notte – The Vast of Night è lo sci-fi anni ’50 di Andrew Patterson, presentato alla Festa del Cinema di Roma, mantiene le aspettative degli amanti del genere e promuove il giovane cast formato da Sierra McCormick e Jake Horowitz

Publicato

il

L’immensità della notte è il primo lungometraggio di Andrew Patterson.

Alla fine degli anni ’50, in una fatidica notte nel Nuovo Messico, la giovane centralinista Fay e il carismatico DJ radiofonico Everett scoprono una strana frequenza audio che potrebbe cambiare la loro piccola città e il loro futuro per sempre.

Telefonate interrotte, segnali radio, bobine segrete di nastro dimenticate in biblioteca conducono Fay ed Everett in una caccia al tesoro verso l’ignoto.

L’immensità della notte, scritto da Patterson (con il nickname James Montague)  e Craig W.Sanger, è un film di fantascienza presentato con successo allo Slamdance Film Festival ed alla Festa del Cinema di Roma.

Il film si svolge nel corso di una notte ed ha una distinta atmosfera soprannaturale che promette di tenere lo spettatore incollato allo schermo.

L’immensità della notte è interpretato da un giovane cast. La coppia principale è formata da Sierra McCormick e Jake Horowitz (Manifest). Accanto a loro Gregory Peyton, Cheyenne Barton .

“Andrew Patterson ha un talento immenso ed il potenziale per diventare la voce di questo genere. Siamo così entusiasti di lavorare con Andrew e non vediamo l’ora di vedere cosa succederà dopo” ha commentato Prime Video che distribuisce il film.

 

Leggi la recensione di L’immensità della notte dal Festival del cinema di Roma.

Leggi la recensione del film.

  • Anno: 2019
  • Durata: 90'
  • Distribuzione: Amazon Prime Video
  • Genere: Fantascienza , Drammatico
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Andrew Patterson