Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino. A Febbraio si concluderanno le riprese della nuova serie tv targata Amazon che uscirà nel 2021. Girata tra Praga e Berlino, la serie è tratta del celebre libro Wir Kindern vom Bahnhoff Zoo del 1978 di Christiane F., Christiane Vera Felscherinow, pubblicato inizialmente come interviste in allegato alla rivista Stern.
Gli otto episodi vedranno la trama incentrata su sei ragazzi che verranno interpretati da Jana McKinnon (Christiane), Michelangelo Fortuzzi (Benno), Lena Urzendowsky (Stella), Bruno Alexander (Michi), Jeremias Meyer (Axel) e Lea Drinda (Babsi). Stando a quanto dichiarato, la serie desterà notevole interesse e susciterà non poche polemiche sia per il tema trattato, ancora estremamente attuale, sia per i toni pressoché provocatori adottati. L’ambientazione è principalmente suddivisa tra Berlino e Praga, città in cui verranno effettuate le riprese fino, probabilmente, al marzo del 2020. Il progetto televisivo racconterà il mondo di Berlino della fine degli anni Settanta, tra uso di droghe e serate trascorse nei club.
La sceneggiatura è firmata da Annette Hesse, coinvolta anche come produttrice in collaborazione con Oliver Berben e Sophie von Uslar. Le riprese sono in corso a Berlino e Praga.