fbpx
Connect with us

Latest News

Notti d’Horror al Nuovo Cinema Aquila

A dieci giorni da Halloween, la festa del brivido per eccellenza, il Nuovo Cinema Aquila vi invita ad una serie di appuntamenti con la paura. Giovedì 21 ottobre alle 20.30 sarà proiettato il film “Come una crisalide”e venerdì 22 ottobre sempre alle 20.30 sarà la volta di “In the market”. Venerdì 29, poi, alle 19.30 il critico “scult” Frank Ranno sarà protagonista di una video-recensione di entrambi i film live al foyer del cinema.

Pubblicato

il

NuovoCinemaAquila

A dieci giorni da Halloween, la festa del brivido per eccellenza, il Nuovo Cinema Aquila vi invita ad una serie di appuntamenti con la paura:

Giovedì 21 ottobre alle ore 20.30 il regista Luigi Pastore e lo sceneggiatore nonché inquieto interprete del film Antonio Tentori presentano il film Come una crisalide, un thriller dalle forti componenti oniriche e orrorifiche incentrato sulle sanguinarie imprese di un delirante serial killer: scritto e prodotto dallo stesso regista, in collaborazione con Tentori, e irrobustito dalle collaborazioni di due veri e propri mostri (sacri) del cinema horror italiano – Sergio Stivaletti, indiscusso maestro degli effetti speciali, e Claudio Simonetti, che ha collaborato alla colonna sonora ma che è presente anche con un divertente cameo – il film si propone come uno splatter-movie crudo e fortemente visionario.

per saperne di più clicca qui

Il giorno seguente, venerdì 22 ottobre sempre alle ore 20.30 sarà la volta del pluripremiato In the market, l’horror splatter – ispirato a fatti realmente accaduti – di Lorenzo Lombardi. Forte della sua Palma d’Oro all’ultimo Mexico International Film Festival e dei 5 premi all’ultimo Tenebria Film Festival, anche quest’opera prima gode della collaborazione, per gli effetti speciali, del maestro Stivaletti. Il giovane regista esordiente, accompagnato dal cast, presenterà il film in sala.

per saperne di più clicca qui

Entrambi i film godranno di una speciale recensione ad opera del videomaker indipendente Frank Ranno che, senza vergogna, venerdì 29 ottobre alle 19.30 disquisirà liberamente dei due horror-movies: autore di una seguitissima rubrica trash di recensioni cinematografiche sul proprio canale Youtube dall´evocativo titolo Frank Ranno presenta, il “critico” scult, già protagonista lo scorso settembre di un analogo progetto incentrato sulla trilogia di Pusher, si produrrà nella seconda puntata live del programma, in diretta dal foyer del Nuovo Cinema Aquila (per questo evento l’ingresso è gratuito), presentando Come una crisalide e In The Market.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers