fbpx
Connect with us

RUBRICHE

FIGRA 2011: Call for Film

La 18esima edizione del FIGRA, Festival Internazionale di Reportage e Documentari sulla società sarà organizzata dal 23 al 27 marzo 2011 a Le Touquet Paris-Plage nel nord della Francia. Sono tre le principali selezioni del festival: il Concorso Internazionale, l’Autrement Vu e le Terre (s) d’histoire. Le iscrizioni dei film si chiuderanno a fine Ottobre 2010

Pubblicato

il

FIGRA

La 18esima edizione del FIGRA, Festival Internazionale di Reportage e Documentari sulla società sarà organizzata dal 23 al 27 marzo 2011 a Le Touquet Paris-Plage nel nord della Francia. Questo evento offre una scaletta di circa 90 film documentari e reportage proiettati alla presenza dei loro registi, più di 300 film disponibili in consultazione con Video On Demand alla videoteca e numerosi incontri e dibattiti legati al mondo dell’audiovisivo.

Sono tre le principali selezioni del festival: il Concorso Internazionale, l‘Autrement Vu e le Terre (s) d’histoire. Come ogni anno numerosi professionisti del giornalismo, della comunicazione, del mondo istituzionale dell’audiovisivo e delle principali reti televisive europee saranno presenti all’evento.

Le iscrizioni dei film sono aperte da luglio 2010 e si chiuderanno a fine Ottobre 2010. Sono ammessi i documentari ed i reportage realizzati tra il 1 ottobre 2009 e il 30 ottobre 2010 di durata compresa tra i 20 ei 90 minuti.

La quota di iscrizione è di 68 euro (spese di registrazione) per ogni film.

Termine per la presentazione delle candidature: 31 ottobre 2010.

Come ogni anno la direzione artistica del festival fa appello alle produzioni documentaire italiane al fine di sostenere ed offrire una maggiore visibilità al documentario made in Italy.

Per informazioni:
FIGRA 2011

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.