fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

È ufficiale: verrà realizzato il quarto capitolo di Matrix, diretto da Lana Wachowski

Le riprese del film dovrebbero iniziare nel 2020. La sceneggiatura di Matrix 4 è stata scritta dalla stessa Wachowski in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell

Pubblicato

il

Alla fine, dopo le tante voci circolate sul web, la realizzazione del quarto capitolo di Matrix è stata ufficializzata nelle ultime ore da Variety. Matrix 4 vedrà il ritorno sul grande schermo di Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss nei ruoli di Neo e Trinity e Lana Wachowski scriverà e dirigerà il quarto film della saga.

Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. Picture Group, ha dichiarato: “Non potremmo essere più entusiasti nell’entrare nuovamente in Matrix con Lana. Lana Wachowski è una vera visionaria, una filmmaker unica e originale dal punto di vista creativo, e siamo elettrizzati all’idea che scriverà, sarà regista e produttrice di questo nuovo capitolo nell’universo di The Matr

Le riprese del film dovrebbero iniziare nel 2020; la sceneggiatura di Matrix 4 è stata scritta dalla stessa Wachowski in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell.

Lana Wachowski ha sottolineato: “Molte delle idee che io e Lilly abbiamo esplorato 20 anni fa riguardanti la nostra realtà sono attualmente ancora più rilevanti. Sono davvero felice nel poter riavere questi personaggi nella mia vita e grata per un’altra opportunità di lavorare con i miei brillanti amici“.

Al momento non ci sono ancora dettagli riguardanti la trama del film, ma siamo sicuri che non tarderanno ad arrivare nei prossimi giorni o nelle prossime ore. I fan sul web si sono divisi dopo l’annuncio: c’è chi salta dalla gioia e non vede l’ora di rivedere il ritorno dei protagonisti storici della serie e chi, invece, crede che la saga non doveva essere proseguita, visto che il finale non aveva lasciato campi aperti per un seguito.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.