In occasione di Fuori Fuoco, la rassegna organizzata da Visionaria, sarà presentato giovedì 12 agosto alle ore 21.30 in Piazza della Pace a Castellina Scalo – Monteriggioni (Siena), il film Dieci inverni del giovane regista esordiente Valerio Mieli con Isabella Ragonese, Michele Riondino e la partecipazione straordinaria di Vinicio Capossela.
Il film, realizzato nel 2009 tra Italia e Russia, racconta la storia di Camilla e Silvestro e del loro amore che impiegherà dieci anni per riconoscersi come tale. Sarà una lunga avventura che porterà i due ragazzi dalla Venezia quotidiana degli studenti fino alla straniante frenesia di Mosca, con i suoi teatri e le enormi strade trafficate. I due protagonisti saranno di volta in volta nemici, amici, conoscenti, innamorati, vicini e distanti.
Fuori Fuoco, il cui coordinamento artistico è di Giuseppe Gori Savellini, è organizzata con il sostegno dei Comuni di Sovicille, Monteriggioni, Chiusi, della Provincia di Siena, della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e della Banca del Chianti Fiorentino e Monteriggioni.
Per informazioni:
Fuori Fuoco