Connect with us

Anticipazioni

‘Love Letters’: il trailer del film di Douard, prossimamente al cinema

Una lettera d'amore sulla maternità, il dramma esplora con sensibilità e leggerezza il ruolo che ciascun genitore ha nella gestazione e nel supportare l'altra metà della coppia

Pubblicato

il

Love Letters trailer

Dopo un percorso costellato di successi, Love Letters, il film diretto da Alice Douard, è pronto a uscire nei cinema. Il trailer della commedia drammatica francese ci permette di entrare nella vita di due donne prossime alla maternità. Una coppia il cui posto nella società e nella loro relazione è messo in discussione e ritrovato attraverso delle prove d’amore (il titolo in originale, Des preuves d’amour
rende meglio l’idea).

Love Letters: trailer e sinossi del film di Douard

Céline (Ella Rumpf) si sta preparando a diventare madre, anche se non è lei a portare in grembo il bambino. Sua moglie Nadia (Monia Chokri) partorirà tra pochi mesi e Céline deve affrontare le realtà emotive, legali e sociali della genitorialità. Con l’avvicinarsi della data del parto, Céline cerca il suo posto come madre e compagna, affrontando interrogativi su identità, legittimità e appartenenza.

Pellicola che unisce dramma e leggerezza, tenerezza ed empatia, Love Letters porta il suo pubblico verso una considerazione più sfaccettata dell’essere genitore. Riflettendo sul ruolo della madre e sulle ripercussioni che la maternità porta all’interno della coppia, Love Letters promette di commuovere ed evitare facili melodrammi. La coppia queer dimostra una diversità anche nel modo di trattare la dinamica interpersonale, con il personaggio di Rumpf costretto a interrogarsi sul suo posto all’interno della sua famiglia in costruzione.

Un cammino in crescendo

Il film, presentato al Festival del Cinema di Cannes, è come detto piaciuto molto ovunque ha avuto modo di mettersi in luce. Premiato con il Gran Premio della Giuria al NewFest di New York, Love Letters è ora pronto a raggiungere un pubblico più ampio.

Love Letters trailer

Se la regista Alice Douard è al suo debutto, la protagonista Ella Kumpf è un volto molto riconoscibile. Già parte del cast de Il teorema di Margherita, Les Amours imaginaires e Raw, Kumpf affiancherà Angelina Jolie in Couture. Nel ruolo di Nadia, invece, Monia Chokri, compagna di schermo di Kumpf proprio ne Les Amours imaginaires e ancora al centro del cinema di Xavier Dolan con Lawrence Anyways.

Dopo essere uscito nei cinema francesi lo scorso novembre, il film dovrebbe fare la sua ciroclazione nelle sale americane questa primavera. Wolfe Video ha acquisito i diritti. La casa di distribuzione, fresca di 40 anni di attività, è la più longeva tra quelle che si sono dedicate al cinema LGBTQ+. In Italia sarà Wanted Cinema a distribuire la pellicola in questo 2026, anche se una data ufficiale non è ancora stata fissata.

 

Fonte: Indiewire