Connect with us

Latest News

‘Stranger Things’: possibile che Netflix cambierà il finale?

Pubblicato

il

Stranger Things

Il recente finale di Stranger Things con la quinta stagione non ha convinto tutti. Alcuni fan sono arrivati a teorizzare la pubblicazione di un episodio nascosto dopo l’ottavo episodio. Questo avrebbe stravolto tutto quello che era avvenuto nel presunto finale di stagione.

L’account ufficiale Netflix della serie ha smentito tutto il 7 gennaio scrivendolo chiaro e tondo nella bio della pagina. Ma non è tutto perduto. Le recenti dichiarazioni sulla serie spin-off in arrivo promettono già modifiche al canone principale della serie.

Stranger Things Tale from ’85 – cosa aspettarsi?

La serie animata in arrivo avrà come protagonisti gli stessi personaggi della serie principale. Ma a questi se ne aggiungeranno altri. E’ il caso di Nikki Baxter: una ragazza più grande che diventerà amica del gruppo, anche se non è mai stata vista prima.

Stranger Things

Oltre ai buoni, i creatori della serie hanno promesso l’apparizione di nuovi mostri inediti. Questo punto è più malleabile dal punto di vista della credibilità. Rimane però la domanda: come si spiega che nella serie in live-action questa gente non è mai apparsa e nessuno li ha mai nominati?

A detta dei Duffer e dello studio di animazione, Stranger Things Tale from ’85 sarà canonica. Possibile che anche i macro eventi della serie verranno modificati? D’altronde lo spin-off sarà ambientata nel 1985, prima degli eventi della terza stagione. La tentazione di modificare gli eventi da lì al finale, magari con altre serie in futuro, è grande. E’ però un grosso rischio che potrebbe solo rendere più confusa la comprensione della serie che fino ad adesso è stata piuttosto semplice rispetto a serie come Breaking Bad Game of Thrones.