Storm Rider: Legend of Hammerhead promette di essere un’immersione nel cinema distopico-apocalittico ricco di azione e colpi di scena. Un cinema che lo scorso decennio, con titoli come The Maze Runner e Hunger Games ha regalato enorme intrattenimento per il grande pubblico. Di seguito il trailer, appena uscito, del film diretto da Zoran Lisinac e Domagoj Mazuran, che promette spettacolo.
Storm Rider: la sinossi
Tre secoli dopo la Grande alluvione, l’umanità è ridotta a vivere in una catena di piccole isole, minacciate da un’onda perpetua di tempeste che squarciano il mare. L’unica via di salvezza sembra essere la città stato di Argo, ma l’accesso a essa è garantito solo da una competizione in stile Hunger Games: Storm Riding.
La leggenda però narra di una vera possibilità di salvezza solo oltre le tempeste. In particolare, si racconta di un uomo capace di navigare tra i lampi, conosciuto come Hammerhead. A lui si rifanno i due protagonisti, Neb e Maia. Neb è spossato da visioni del passato e del futuro dopo essere stato colpito da un fulmine e decide di sfidare le onde e i Founders, gli immortali che governano Argo. Per sapere se ce la farà dovremmo aspettare l’uscita del film, dal prossimo marzo in sala negli States.
Chi sono i protagonisti
Nel ruolo del protagonista Neb, il danese Marco Ilsø, già al centro della serie Vikings e protagonista del film Hood. Maia è interpretata da Sarah-Sofie Boussnina, già nel cast del dramma storico Knightfall e soprattutto protagonista di Dune: Prophecy, la serie, nel ruolo della principessa Ynez.
Caroline Goodall, baronessa di Argo nel film di Lisinac e Mazuran, ha una lunga carriera alle spalle, con ruoli in film importanti come Schindler’s List, Hooke Pretty Princess, dove interpretava la madre di Anne Hathaway. James Cosmo, in Storm Rider nei panni del nonno e mentore di Neb, ha fatto parte del cast di Highlander, Braveheart, e Wonder Woman.