Connect with us

Latest News

‘L’isola degli idealisti’: proiezione speciale al Ravenna Nightmare Film Fest

Alla proiezione interverranno la regista Elisabetta Sgarbi e lo sceneggiatore Eugenio Lio.

Pubblicato

il

 La 23ª edizione del Ravenna Nightmare Film Fest ospita sabato 25 ottobre la proiezione del film L’isola degli idealistidi Elisabetta Sgarbi con Tommaso Ragno, Elena Radonicich, Renato Carpentieri, Michela Cescon, Mimmo Borrelli.

La proiezione, all’interno della sezione “Showcase Emilia-Romagna”, realizzata in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e con Emilia-Romagna Film Commission, si terrà al Teatro Rasi di Ravenna alle ore 16.00. Interverranno la regista Elisabetta Sgarbi e lo sceneggiatore Eugenio Lio.

Qui il programma completo del Festival.

L’isola degli idealisti

Con L’isola degli idealisti, Elisabetta Sgarbi propone un’opera che unisce forza poetica e riflessione sull’umanità, ispirata al romanzo omonimo di Giorgio Scerbanenco. Il film, prodotto da Bibi Film e Betty Wrong con Rai Cinema, è stato girato lungo le sponde del Po. In Emilia-Romagna ha coinvolto Ferrara e diverse località della provincia, come Copparo, Comacchio, Riva di Po, Codigoro.

Il film ha partecipato alla Festa del Cinema di Roma 2024 nella sezione “Concorso Progressive Cinema – Visioni per il mondo di domani” ed è distribuito nelle sale da Fandango Distribuzione. È disponibile su AmazonPrime e AppleTV.

Leggi qui la nostra recensione!

L’isola degli idealisti

Elisabetta Sgarbi

Elisabetta Sgarbi ha fondato e dirige La nave di Teseo Editore, è Presidente di Baldini+Castoldi, La Tartaruga, linus e Oblomov Edizioni. Ha ideato, e da 26 anni ne è Direttore artistico, il festival internazionale La Milanesiana, e ha ideato e dirige linus – Festival del fumetto. Dal 1999 dirige e produce i suoi lavori cinematografici.