Connect with us

I NUOVI FILM AL CINEMA

I nuovi film al cinema dal 2 ottobre e quelli ancora in sala

Ecco le novità cinematografiche in sala e tutti i film da vedere al cinema

Pubblicato

il

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 2 ottobre

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 2 ottobre. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.

I film usciti al cinema la settimana scorsa.

Ora al cinema: cosa esce in sala questa settimana?

Together (Horror) in programmazione dall’1 ottobre, un film di Michael Shanks, con Alison Brie, Dave Franco, Damon Herriman, Sunny S. Walia, Jack Kenny, Mia Morrissey, Sarah Lang, Karl Richmond, MJ Dorning, Tom Considine, Charlie Lees, Melanie Beddie, Rob Brown.

Tim, musicista, e Millie, insegnante, sono una giovane coppia che si trasferisce in un isolato paesino di campagna. Qui, l’incontro con una misteriosa forza soprannaturale sconvolge la loro vita e il loro rapporto, legandoli in modo inaspettato e indissolubile. I protagonisti sono interpretati da Alison Brie e Dave Franco.

A Big Bold Beautiful Journey – Un Viaggio Straordinario (Drammatico, Fantasy, Sentimentale) in programmazione dal 2 ottobre, un film di Kogonada, con Colin Farrell, Margot Robbie, Phoebe Waller-Bridge, Hamish Linklater, Lily Rabe, Billy Magnussen, Yuvi Hecht, Shelby Simmons, Jodie Turner-Smith, Sarah Gadon, Lucy Thomas, Brandon Perea.

Il matrimonio di David prende una piega imprevista quando il suo GPS lo conduce lungo strade misteriose. Insieme a Sarah, incontrata per caso, intraprende un percorso fatto di paesaggi suggestivi e riflessioni intime sul passato e sul futuro. Tra conversazioni sincere e silenzi significativi, i due costruiscono una connessione profonda che trasforma la deviazione in un’esperienza di scoperta e cambiamento.

Avatar 2: La Via dell’Acqua (2022) (Azione, Avventura, Fantascienza) in programmazione dal 2 ottobre, un film di James Cameron, con Sam Worthington, Zoe Saldana, Kate Winslet, Sigourney Weaver, Edie Falco, Jamie Flatters, Michelle Yeoh, Britain Dalton, Jack Champion, Bailey Bass, Stephen Lang, Joel David Moore, Trinity Jo-Li Bliss, Jemaine Clement, Matt Gerald, Cliff Curtis, Giovanni Ribisi, Oona Chaplin, CCH Pounder, Keston John, Brendan Cowell, Chloe Coleman.

Jake Sully e Neytiri, ora genitori, sono impegnati a difendere la loro famiglia e il popolo Na’vi dalle nuove minacce umane su Pandora. Tra esplorazioni negli oceani del pianeta, conflitti e tragedie, il film racconta la lotta per la sopravvivenza e i legami familiari messi alla prova.

HIM (Horror) in programmazione dal 24 settembre, un film di Justin Tipping, con Marlon Wayans, Tyriq Withers, Tim Heidecker, Julia Fox, Indira Wilson, Kiara Gomez Glad Bak, GiGi Erneta, Esodie Geiger.

Cameron Cade è un giovane quarterback di talento che vede la sua carriera minacciata da un trauma cranico. Quando tutto sembra perduto, il leggendario campione Isaiah White gli offre di allenarsi nel suo isolato compound nel deserto, insieme alla moglie Elsie. Quella che appare come un’occasione di riscatto si trasforma però in un percorso inquietante, fatto di manipolazione, ossessione e controllo, che mette Cameron di fronte al lato oscuro della fama e del successo.

La Mia Amica Eva (Commedia) in programmazione dal 2 ottobre, un film di Cesc Gay, con Rodrigo De La Serna, Juan Diego Botto, Miki Esparbé, Marián Álvarez, Aleida Torrent Casellas, Nora Navas, Francesco Carril, Mercedes Sampietro, Annick Weerts, Marc Rodríguez, David Selvas, Fred Tatien.

Eva è una donna di cinquant’anni che decide di rimettere in discussione la propria vita di moglie e madre dopo l’incontro con Alex, uno scrittore argentino. Tornata a Barcellona, abbandona famiglia e certezze per intraprendere un percorso di libertà e riscoperta personale, fatto di passioni, contraddizioni e scelte difficili. Quando il destino la riporta da Alex, Eva dovrà capire se ciò che cerca è l’amore o la possibilità di essere davvero se stessa.

L’Attachement – La Tenerezza (Drammatico) in programmazione dal 2 ottobre, un film di Carine Tardieu, con Valeria Bruni Tedeschi, Pio Marmaï, Vimala Pons, Raphaël Quenard.

Sandra è una donna indipendente la cui vita tranquilla cambia quando è costretta a condividere il quotidiano con la vicina e i suoi figli. Contro ogni aspettativa, Sandra sviluppa un affetto profondo per questa nuova famiglia allargata, riflettendo sul legame che si è creato tra loro.

Le Città di Pianura (Commedia) in programmazione dal 2 ottobre, un film di Francesco Sossai, con Filippo Scotti, Sergio Romano, Pierpaolo Capovilla, Roberto Citran, Andrea Pennacchi.

Carlobianchi e Doriano sono due amici oltre i cinquanta ancora aggrappati a un’adolescenza senza meta, tra bevute e notti interminabili. Durante una serata incontrano Giulio, giovane studente di architettura, e insieme intraprendono un surreale viaggio attraverso la pianura veneta. Tra luci al neon, strade deserte e riflessioni sulla vita e l’amore, il road movie mescola malinconia e ironia, esplorando sogni sfocati e nuovi punti di vista sul futuro.

L’Isola di Andrea (Drammatico) in programmazione dal 2 ottobre, un film di Antonio Capuano, con Teresa Saponangelo, Vinicio Marchioni, Andrea Migliucci.

La battaglia legale tra Marta e Guido, una coppia separata che lotta per la custodia del loro figlio Andrea. Ciò che doveva essere una semplice chiarificazione si trasforma in un dramma emotivo intenso, fatto di udienze, perizie e confronti dolorosi, che mette a nudo le contraddizioni dei protagonisti e le fragilità dei legami familiari, colpendo profondamente soprattutto il piccolo Andrea.

Testa o Croce? (Western) in programmazione dal 2 ottobre, un film di Alessio Rigo de Righi, Matteo Zoppis, con Nadia Tereszkiewicz, Alessandro Borghi, John C. Reilly, Peter Lanzani, Mirko Artuso, Gabriele Silli.

All’inizio del Novecento, il Wild West Show di Buffalo Bill arriva a Roma. In questo contesto pittoresco, Rosa incontra Santino, un buttero italiano vincitore di una sfida epica, e tra loro nasce un amore travolgente. Quando il marito di Rosa viene ucciso, la coppia fugge tra legge corrotta e inseguitori, tra cui lo stesso Buffalo Bill, in un western romantico e avventuroso in cui destino e sorte determinano il loro cammino.

Zvanì – Il Romanzo Famigliare di Giovanni Pascoli (Biografico) in programmazione dal 2 ottobre, un film di Giuseppe Piccioni, con Riccardo Scamarcio, Benedetta Porcaroli, Margherita Buy, Federico Cesari, Liliana Bottone, Marco Trionfante.

Enrico è un giovane aspirante giornalista che, durante un viaggio in treno verso Barga, incontra Giulia, ex studentessa di Giovanni Pascoli. Insieme ripercorrono la vita del poeta attraverso ricordi e testimonianze, trasformando il viaggio in un percorso di scoperta della sua figura non solo come poeta, ma anche come uomo sensibile e tormentato.

Dalai Lama – La saggezza della felicità (Documentario) in programmazione dal 6 ottobre, un film di Philip Delaquis, Barbara Miller.

Un documentario che mostra il Dalai Lama, quasi novantenne, rivolgersi direttamente allo spettatore offrendo consigli su pace interiore, felicità e creazione di un mondo migliore. Tra riflessioni sulla sua vita e insegnamenti buddisti, il film unisce saggezza millenaria e valori contemporanei, mostrando come ciascuno possa contribuire a un futuro più sereno e armonioso.

Ferdinando Scianna – Il Fotografo dell’Ombra (Documentario) in programmazione dal 6 ottobre, un film di Roberto Andò.

Un documentario che celebra la vita e la carriera del celebre fotografo siciliano. Attraverso racconti personali e testimonianze di intellettuali e artisti come Giuseppe Tornatore e Gianni Berengo Gardin, il film esplora il suo approccio alla fotografia, fatta di luce, ombra e ricerca del senso del tempo e della memoria. Scianna emerge come un osservatore poetico e politico del mondo, capace di trasformare ogni scatto in testimonianza e riflessione sull’animo umano.

Peeping Tom – L’Occhio che Uccide (1960) (Drammatico, Horror, Thriller) in programmazione dal 6 ottobre, un film di Michael Powell, con Carl Boehm, Moira Shearer, Anna Massey, Maxine Audley, Brenda Bruce, Shirley Anne Field, Esmond Knight, Pamela Green.

Mark Lewis è un giovane cameraman traumatizzato da esperimenti infantili condotti dal padre, che sviluppa una perversione mortale: uccidere donne mentre ne cattura le espressioni di terrore con la sua cinepresa. L’arrivo di Helen Stephens, che diventa sua inquilina, mette in gioco la possibilità di redenzione o condanna per Mark, creando un inquietante thriller psicologico che esplora ossessione, voyeurismo e gli effetti devastanti dell’infanzia traumatica.

Top Gun (1968) (Azione, Drammatico) in programmazione dal 6 ottobre, un film di Tony Scott, con Tom Cruise, Kelly McGillis, Anthony Edwards, Val Kilmer, Michael Ironside, Barry Tubb, John Stockwell, Tom Skerritt, Rick Rossovich, Tim Robbins.

Pete “Maverick” Mitchell, giovane pilota della Marina, e il suo navigatore Nick “Goose” Bradshaw, vengono ammessi alla prestigiosa scuola di volo Top Gun. Determinato a dimostrare il proprio valore e a onorare la memoria del padre, Maverick affronta un duro addestramento, sfidando regole e superiori. Tra rivalità, la storia d’amore con l’istruttrice Charlie e una tragedia che lo segna profondamente, Maverick dovrà trovare la forza per superare i propri limiti e diventare un vero asso del cielo.

Twilight (2008) (Azione, Horror, Fantasy, Sentimentale) in programmazione dal 6 ottobre, un film di Catherine Hardwicke, con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Michael Welch, Justin Chon, Peter Facinelli, Kellan Lutz, Christian Serratos, Elizabeth Reaser, Nikki Reed, Ashley Greene, Rachelle Lefevre, Anna Kendrick, Cam Gigandet, Jackson Rathbone, Gregory Tyree Boyce, Matt Bushell.

Bella Swan è un’adolescente che si trasferisce a Forks e si innamora del misterioso Edward Cullen, appartenente a una famiglia di vampiri “vegetariani”. Mentre il loro amore cresce, Bella scopre le verità sul mondo sovrannaturale, tra vampiri e licantropi, e finisce nel mirino del predatore James, che vuole ucciderla. Tra passioni proibite e pericoli mortali, Edward dovrà scegliere tra la sua sete di sangue e l’amore per Bella.

https://www.youtube.com/watch?v=Yj-_Ijke9qU