Netflix ottobre 2025 : il catalogo Netflix si prepara a riempirsi di nuovi titoli con l’arrivo del mese di ottobre e la spooky season alle porte. Ci prepariamo ad una serie di nuovi arrivi. Tra film e serie TV originali e vecchi, attesissimi ritorni che i fan bramano da mesi, se non addirittura anni.
Citiamo la nuova stagione di The Witcher, The Witcher 4, che sbarca finalmente in streaming dopo la vicenda controversa dietro il cambio di protagonista. Cambio che ha visto il ruolo di Geralt Di Rivia passare dall’amato Henry Cavill a Liam Hemsworth (ne abbiamo parlato meglio qui). Oltre a lui anche Riv4li debutta dopo il grande successo di Di4ri, amatissima dal pubblico. Ma vediamo più da vicino cosa ci attende e quali sono i titoli da non perdere.
Netflix ottobre 2025: le uscite più attese
Partiamo coi must del mese di ottobre, da non perdere per nulla al mondo, pronti a tenerci incollati ai nostri schermi per il weekend:
- Riv4li (1 ottobre): dall’universo di Di4ri arriva ora Riv4li, su due fazioni di giovani in competizione nella loro scuola.
- Winx Club: The Magic is Back (2 ottobre): le Winx tornano più forti che mai. E con un nuovissimo design pronto a conquistare vecchi e nuovi fan.
- Steve (3 ottobre): il film con Cillian Murphy lo vede preside di una scuola per ragazzi con difficoltà sociali e comportamentali.
- Monster: la storia di Ed Gein (3 ottobre): la collana Netflix Monster si amplia con una delle storie di killer più raccapriccianti dell’epoca moderna.
- The Diplomat s3 (16 ottobre): l’acclamata serie prosegue con la terza stagione tra politica e intrighi da svelare.
- Il Mostro (22 ottobre): sulla cresta dell’onda di Monster: la storia di Ed Gein arriva Il Mostro, sul famoso mostro di Firenze, per raccontarci approfonditamente la storia dello spietato killer.
- Nobody wants this s2 (23 ottobre): la storia di Joanne e Noah, lei podcaster che parla di sesso e appuntamenti e lui un rabbino un po’ anticonformista, torna a farci sognare con la sua seconda stagione.
- The Witcher 4 (30 ottobre): attesissima da anni, arriva finalmente la quarta stagione di The Witcher 4, con Liam Hemsworth nel ruolo di Geralt di Rivia al posto di Henry Cavill.

‘Il Mostro’, fonte: Netflix
Netflix ottobre 2025: serie tv in arrivo a ottobre
Passiamo ora alle serie TV e vediamo cosa ha in serbo per noi il colosso dello streaming. Netflix ottobre 2025: cosa ci prepariamo a vedere?
- L’amore è cieco s9 (1 ottobre): il reality show debutta con una nuova stagione, pronta a farci sognare tra storie appassionate e intrecci amorosi.
- Young Sheldon s7 (1 ottobre): il piccolo Sheldon, famosissimo al pubblico e iconico personaggio della serie The Big Bang Theory.
- Ranma ½ s2 (4 ottobre): il manga prende vita in questo remake della prima serie animata uscita anni fa, con protagonisti una ragazza e un enorme panda dalla storia alquanto inusuale.
- Le avventure di Ortone (6 ottobre): per il pubblico più giovane e una serata in leggerezza.
- Spartacus s1-4 (7 ottobre): Spartaco, tenace gladiatore, arriva sui nostri schermi dopo anni di assenza dallo streaming.
- Starting Five: il quintetto iniziale s2 (16 ottobre): la serie sportiva segue la stagione 2023/2024 dell’NBA, uno sguardo dietro le quinte per i fan più appassionati.

‘Starting FIve: il quintetto iniziale’, fonte: Netflix
Netflix ottobre 2025: i film da segnare sul calendario
Oltre alle amate serie TV, Netflix vede anche più di un film aggiungersi alle sue fila questo mese. Andiamo da titoli originali della piattaforma ad attese pellicole già passate per il cinema. Vediamo quali sono:
- Scary Movie 1-3 (4 ottobre): per chi vuole divertirsi e per chi i film horror proprio non li regge, arrivano in streaming i primi tre film della saga Scary Movie, amatissima serie di parodie di film horror.
- Aquaman e il regno perduto (7 ottobre): il sequel del film con Jason Momoa e Amber Heard arriva finalmente in home-video per raccontarci ancora le avventure di Arthur Curry, l’eroico Aquaman.
- La donna della cabina numero 10 (10 ottobre): tratto dal romanzo, il film è un thriller psicologico pronto a tenerci col fiato sospeso.
- Don’t say a Word (18 ottobre): il classico del 2001 in cui un brillante psichiatra deve entrare nella mente traumatizzata di una giovane paziente per salvare sua figlia rapita.
- A House of Dynamite (24 ottobre): un missile sganciato dal Pacifico colpirà Chicago entro 19 minuti, e il Presidente deve decidere in fretta come abbatterlo e se rispondere al fuoco.