Mr & Mrs Smith è una serie televisiva del 2024, creata da Francesca Sloane e Donald Glover. Il progetto si basa sul film cult omonimo del 2005, che vede come protagonisti Angelina Jolie e Brad Pitt. Amazon Prime Video ha curato la distribuzione della serie, a partire da febbraio 2024, a livello globale. Sembra che il progetto abbia avuto costantemente problematiche legate alle tempistiche sin da subito. Infatti sarebbe dovuto uscire nel 2022, ma a causa della Hollywood Strike, solo nel 2024 ha debuttato ufficialmente.
Mr & Mrs Smith racconta di due personaggi, John e Jane, che entrano a far parte di un’agenzia di spionaggio. Per lavoro devono assumere l’identità di una coppia sposata, affrontando missioni sotto copertura. La prima stagione vanta otto episodi.

I motivi del ritardo
Amazon Prime Video ha ritardato il rilascio della seconda stagione di Mr & Mrs Smith, senza dare precise informazioni su una potenziale data di uscita. Una delle motivazioni dovrebbe essere legata a problematiche di cast.
Gli intepreti principali della serie sono Donald Glover e Maya Erskine, rispettivamente nei panni di Mr & Mrs Smith. Apparentemente a dicembre Mark Eydeshteyn (Anora) e a febbraio Sophie Thatcher (Yellowjackets) sono stati coinvolti nei casting. Nonostante ciò, ci sono stati dei problemi che hanno portato la piattaforma a posticipare l’uscita della seconda stagione. Proprio nel bel mezzo delle controversie legate al ritardo, Sloane ha scritto l’episodio di apertura per Big Little Lies 3. L’accaduto ha alimentato le speculazioni sul futuro della serie, che al momento sembra essere molto incerto.
E’ importante sottolineare che la prima stagione di Mr & Mrs Smith è stata un enorme successo per i creatori. Difatti è stata nominata a 16 Emmy Awards e ne ha vinti 2. Dopo il debutto del febbraio 2024 è subito entrata nella Top 5 dei prodotti più visti sulla piattaforma. Non si hanno notizie certe rispetto a cosa ne sarà della serie e se effettivamente la seconda stagione ci sarà. Seguiranno aggiornamenti.