Due tombe è una nuova miniserie spagnola con al centro una nonna determinata a ritrovare la nipote scomparsa. Composta da tre episodi di 50 minuti ciascuno, Due tombe si trova in streaming sulla piattaforma Netflixdal 29 agosto.
Due tombe: di cosa parla la miniserie
A Malaga, in Andalusia, nel pittoresco borgo di Frigiliana vive Isabel, insegnante di pianoforte, madre di Antonio, ristoratore, e nonna di Veronica e Lupe. Con Veronica, la più piccola, il legame è speciale: trascorrono molto tempo insieme, condividono la passione per la musica e persino un identico paio di orecchini.
Durante la fiera di San Juan, uno degli eventi più sentiti della comunità, Veronica esce con l’amica Marta. Truccate e vestite in modo provocante, decidono di allontanarsi dal paese e chiedono un passaggio a un coetaneo, Jonas. Una telecamera le riprende per l’ultima volta, prima che spariscano nel nulla. Al mattino, Lupe scopre che la sorella non è rientrata a casa, e anche Marta risulta scomparsa. Scatta così una ricerca collettiva. Il sergente Miguel, della Guardia Civile, indaga e arresta Jonas, che però insiste sulla propria innocenza e dichiara di averle lasciate in una zona residenziale. Mancando prove concrete, viene rilasciato. Dopo alcune settimane, il corpo di Marta riaffiora nelle reti di alcuni pescatori: l’autopsia rivela una violenza sessuale prima della morte. Veronica, invece, resta introvabile.
Isabel si reca dai genitori di Marta per esprimere cordoglio. Il padre della ragazza è Rafael Salazar, un narcotrafficante temuto, che la donna sospetta possa essere implicato in un regolamento di conti. Salazar nega qualsiasi coinvolgimento. Determinata a scoprire la verità, Isabel è capace di uccidere, avvelenare e seppellire cadaveri, pur di scoprire la verità e ritrovare Veronica.
Nel cast Kiti Mànver, Hovik Keuchkeriane, Nadia Vilaplana, Zoé Arnao, Nonna Cardoner, Álvaro Morte, noto per il suo ruolo de “il professore” in La Casa di Carta.