Abbiamo appena avuto la conferma che Netflix sarebbe ufficialmente entrato in riunione per realizzare KPop Demon Hunters 2. Pare che il colosso dello streaming abbia avviato le discussioni preliminari proprio ieri, il che renderebbe verosimile un annuncio ufficiale nel giro di poco tempo. Considerando soprattutto il successo senza precedenti del film d’animazione. Ma vediamo più da vicino i dati sul film e di cosa tratta il nuovo fenomeno Netflix, il film animato dalla Sony Pictures Animation, casa di Spider-Man: Into the Spider-Verse, che ha battuto qualsiasi record della piattaforma streaming.
La trama del film
Protagoniste della storia, che rivedremo certamente in un eventuale KPop Demon Hunters 2, sono Rumi, Zoey e Mira, tre pop star con un segreto da nascondere: le tre sono infatti cacciatrici di demoni, che col potere della loro voce tengono lontano il male e proteggono l’umanità. Le cose però si complicano quando i demoni, per contrattaccare, formano una boy band e attaccano l’essenza stessa del loro potere: i fan. Quando il castello costruito dalle tre amiche comincia a crollare, segreti nascosti premono per uscire e minacciano di distruggere ogni cosa. I demoni sono sempre più vicini, e una barriera costruita sulle bugie quanto a lungo può resistere, prima di crollare? Il film ha conquistato il mondo con la sua animazione fresca, le splendide canzoni e la trama capace di catturare grandi e piccini.
‘KPop Demon Hunters 2’ è possibile?
KPop Demon Hunters 2è praticamente assicurato. Parliamo del film d’animazione che è riuscito a diventare il più visto sulla piattaforma nella storia di Netflix. Il film ancora in Top 10 a distanza di due mesi dalla sua uscita. A sole ventiquattrore dal debutto del film, il web spopolava già di meme, edit, e le sue canzoni erano ovunque: il merchandising ha conquistato gli shop online in un istante. KPop Demon Hunters ha invaso internet. Si tratta di un fenomeno senza precedenti, mandato in sala solo per un weekend con lo straordinario risultato di diciotto milioni incassati, sopra al favorito Weapons. Considerati questi dati e la trama del film che non solo si presta ad un sequel, ma anzi lo esige, KPop Demon Hunters 2 non è una speranza, solo una notizia che ci aspettiamo di ricevere a breve.
Ecco qui di seguito il trailer del film ufficiale di Netflix, che ha da poco rilasciato una versione karaoke sulla piattaforma: