Connect with us

Anticipazioni

James Gunn scriverà e dirigerà anche il prossimo film dell’universo ‘Superman’

Pubblicato

il

superman sequel

Il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha confermato che James Gunn sarà sceneggiatore e regista per il prossimo film della famiglia Superman.

Superman: novità per l’iconico franchise

Gunn aveva anticipato in alcune interviste che si sarebbe occupato di scrivere un nuovo film con il Superman di David Corenswet, ma senza spiegare se si trattasse di un sequel né dare altre informazioni sul ruolo di questo film rispetto ai precedenti. Anche Zaslav non si è espresso su questo, ma ha dato la notizia che Gunn si occuperà non solo della scrittura ma anche della regia, proprio come nell’ultimo Superman.

James Gunn è stato assunto nel 2022 insieme a Peter Safran per rilanciare gli Studios DC e riportarli a competere con l’universo Marvel disneyano. Gunn e Safran hanno delineato un programma decennale che prevede tutto un nuovo universo di spinoff e sequel interconnessi.

Il primo Superman di Warner Bros. firmato da Gunn è stato un successo di pubblico e di incassi, e ha gettato le basi del nuovo progetto sul franchise. La casa di produzione ha ora in programma anche la seconda stagione di Peacemaker, il film di Supergirl e la serie di Lanterns. Inoltre, quest’anno sarà filmato Clayface.  E anche una nuova versione di Wonder Woman è nei piani.

(Fonte: Variety)