Connect with us

Trailers

Matthew McConaughey torna al volante nel trailer di ‘The Lost Bus’

Il premio Oscar texano Matthew McConaughey è ufficialmente tornato

Pubblicato

il

Matthew McConaughey è ufficialmente tornato, e porta il suo caratteristico mix di grinta e passione in The Lost Bus, il suo primo ruolo importante in un film live-action in sei anni.

Il premio Oscar, il cui fascino rilassato da texano ha definito un’intera epoca di attori protagonisti, interpreta un autista di scuolabus imperfetto ma determinato che trova la redenzione nel luogo più improbabile: il cuore ardente di un incendio.

Una storia vera di coraggio al limite

Diretto da Paul Greengrass (United 93) e co-scritto da Greengrass con Brad Ingelsby (Mare of Easttown), The Lost Bus drammatizza gli strazianti eventi reali narrati nell’acclamato libro di Lizzie Johnson, Paradise: One Town’s Struggle to Survive an American Wildfire. Il personaggio di McConaughey fa squadra con una feroce insegnante, interpretata da America Ferrera, per portare 22 bambini in salvo mentre le fiamme incombono sulla loro remota strada di casa.

Yul Vazquez, Spencer Watson e Ashlie Atkinson completano un cast che promette emozioni forti e suspense mozzafiato.

Una vacanza nel fuoco

Parlando con Variety, McConaughey ha confessato che allontanarsi da Hollywood gli ha ricordato perché si era innamorato della recitazione.

“Quando recito, è la mia unica attenzione”,

ha detto.

“Mi sono ricordato: ‘Ehi, McConaughey, sei davvero bravo in questo'”.

Il thriller sugli incendi boschivi arriva sulla scia di The Rivals of Amziah King, presentato al SXSW all’inizio di quest’anno, segnando il 2025 come un ritorno a tutto gas per l’attore che ha reso “Va bene, va bene, va bene” uno slogan globale.

Paul Greengrass al volante

Noto per il suo stile viscerale da docu-drama, Greengrass non è estraneo a storie di persone comuni che affrontano rischi impossibili. I produttori Jason Blum, Jamie Lee Curtis e Gregory Goodman hanno definito The Lost Bus un “viaggio da brivido”, appropriato per un film su un uomo e un’insegnante che rischiano tutto per battere ogni pronostico, con nient’altro che un autobus giallo e puro coraggio.

La strada da percorrere

The Lost Bus arriverà in sale selezionate il 19 settembre, prima di essere distribuito globalmente su Apple TV+ il 3 ottobre.

Per McConaughey, è più di una missione di salvataggio: è un promemoria che a volte un ritorno alle origini è esattamente ciò che serve per tracciare una nuova strada.

 

 

Fonte: IndieWire