Dopo essere stato acquistato da Mubi per 24 milioni di dollari al Festival di Cannes 2025, Die My Love ha una data di uscita ufficiale per il mercato statunitense: arriverà nei cinema il 7 novembre 2025.
Diretto da Lynne Ramsay (…e ora parliamo di Kevin, A Beautiful Day – You Were Never Really Here), il film è interpretato da Jennifer Lawrence nel ruolo di una madre alle prese con un grave crollo psicologico, che mette in crisi la vita familiare e il rapporto con il marito, interpretato da Robert Pattinson. Nel cast anche Sissy Spacek, Nick Nolte e LaKeith Stanfield.
Secondo Ramsay: “Al centro di questa storia c’è la complessità dell’amore e il modo in cui può cambiare e trasformarsi nel tempo. Ho cercato di raccontarla in modo concreto, umano, spontaneo, a tratti persino divertente, cogliendo quei momenti che sembrano insignificanti ma che in realtà hanno un grande peso. Questo film è per chiunque abbia vissuto una relazione: nella vulnerabilità c’è sia dolore che bellezza”.
Die My Love: la più grande acquisizione di sempre per Mubi
Prodotto da Andrea Calderwood, Justine Ciarrocchi, Martin Scorsese e gli stessi Lawrence e Pattinson, il progetto è frutto di una collaborazione tra Excellent Cadaver, Black Label Media e Sikelia Productions. Black Label ha anche finanziato il film.
Presentato a Cannes con buone reazioni, il film ha poi ottenuto il 77% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. L’uscita statunitense coinciderà con quella di altri titoli attesi come Sarah’s Oil (Amazon MGM), The Running Man (Paramount) e Predator: Badlands (20th Century Studios).
Die My Love è stata senza dubbio la vendita più rilevante di quest’anno a Cannes, oltre a rappresentare la più grande acquisizione di sempre per Mubi. L’accordo prevede una distribuzione cinematografica su 1.500 schermi per un periodo di 45 giorni. I diritti di distribuzione coprono numerosi territori, quali Nord America, America Latina, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Benelux, Turchia, India, Australia e Nuova Zelanda.
Fonte: Deadline