Un nuovo documentario Sky Original sta per svelare i segreti dietro la morte di Denis Bergamini. La docuserie, intitolata Il Cono d’Ombra: La Storia di Denis Bergamini – La Serie, sarà disponibile il 27 e 28 giugno. sarà possibile vederla in esclusiva su Sky TG24, Sky Crime, Sky Documentaries, Sky Sport, in streaming su NOW e on demand.
‘Il Cono d’Ombra’: Un caso irrisolto
La sera del 18 novembre 1989 un giovane calciatore del Cosenza, Denis Bergamini, muore sotto le ruote di un camion lungo la Statale Jonica. Negli oltre trent’anni che ci separano da quella sera, in molti hanno cercato di dare una spiegazione al mistero che ha avvolto le ultime ore della sua vita: Denis si è suicidato per amore? Oppure è stato un fatale incidente? O ancora, si è trattato di un omicidio? Si trattava di una questione personale, oppure era stato coinvolto in traffici illeciti, tra scommesse clandestine e ‘ndrangheta? [sinossi ufficiale]
Dal podcast al documentario
La serie segue il successo del podcast omonimo di Pablo Trincia. Il podcast ha saputo catturare l’attenzione di milioni di ascoltatori, ricostruendo il caso Bergamini con un’indagini approfondita.
Il racconto di Pablo Trincia: la vita di Denis Bergamini
L’ideazione e la scrittura sono firmate da Pablo Trincia, Debora Campanella e Paolo Negro. Quest’ultimo cura anche la regia. Pablo Trincia, il quale guida la narrazione, torna sui luoghi della vicenda per ricostruire gli eventi.
I quattro episodi ripercorrono la vita del calciatore. Sarà possibile ascoltare le voci dei suoi familiari e amici più cari. Una serie che include immagini di repertorio, ricostruzioni fedeli e video girati dallo stesso Denis Bergamini.
‘Il Cono d’Ombra’: il trailer