Connect with us

Trailers

‘Karate Kid: Legends’, continua la storica saga sulle arti marziali

Il 5 giugno uscirà in Italia 'Karate Kid: Legends', il nuovo film dello storico franchise di arti marziali con Ralph Macchio e Jackie Chan

Pubblicato

il

Torna una delle saghe più famose sulle arti marziali, pronta a continuare la storia di Cobra Kai, dal titolo Karate Kid: Legends. Il nuovo film, prodotto da Sony Pictures, è diretto da Jonathan Entwistle, regista delle serie The End of the F**ing World e I Am Not Okay With This di Netflix. La sceneggiatura è firmata da Rob Lieber (Peter Rabbit), mentre la distribuzione è affidata a Eagle Pictures. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 5 giugno 2025.

Karate Kid: Legends, le arti marziali da Pechino a New York

Il protagonista di Karate Kid: Legends è Li Fong (Ben Wang), un giovane prodigio del kung fu di Pechino che, in seguito ad una tragedia famigliare, si trasferisce con la madre a New York. Li Fong tenta di ambientarsi nella città, ma ben presto si ritrova coinvolto in una competizione di karate dopo aver cercato di difendere un  suo nuovo amico.

Non essendo abbastanza preparato per lo scontro, in suo soccorso arriva il mitico Mr. Han (Jackie Chan), che chiede aiuto al primo “Karate Kid”, Daniel LaRusso (Ralph Macchio) per istruire a dovere il ragazzo. Insieme, i due maestri insegneranno a Li Fong un nuovo modo di combattere, unendo le loro tecniche speciali in uno stile innovativo per affrontare la sfida finale.

Le leggende del franchise e le nuove promesse

In Karate Kid: Legends vedremo alcuni attori storici della saga e altre new entry. Il protagonista Li Fong è intepretato dal giovane Ben Wang (American Born Chinese), mentre a portare sullo schermo Mr. Han e Daniel LaRusso sono rispettivamente il famosissimo Jackie Chan, simbolo vivente del cinema d’azione, e Ralph Macchio, che torna nei panni del suo personaggio più iconico.

Oltre a loro, fanno parte del cast anche Joshua Jackson (Dawson’s Creek, Doctor Odyssey), Sadie Stanley (Kim Possible) e Ming-Na Wen (Mulan, Agents of S.H.I.E.L.D., The Mandalorian).