fbpx
Connect with us

Latest News

ZeroZeroZero: iniziano a marzo le riprese della serie tv tratta dall’omomino libro di Roberto Saviano

Stefano Sollima inizierà le riprese di ZeroZeroZero a marzo. La serie TV, prodotta da Sky Italia e Cattleya è tratta dal romanzo inchiesta di Roberto Saviano sulle spedizioni di droga

Pubblicato

il

ZeroZeroZero

ZeroZeroZero è un romanzo-inchiesta di Roberto Saviano, pubblicato da Feltrinelli Editore, sul traffico della cocaina e sui più potenti cartelli della droga; un vero e proprio viaggio all’interno del capitalismo criminale. Stefano Sollima, già alla regia di Gomorra e Suburra, che ha appena finito di lavorare a Soldado, il suo primo film in lingua inglese con Benicio Del Toro e Josh Brolin, sarà regista e showrunner della serie tv tratta dal best seller internazionale prodotta da Sky e Cattleya.

Ad annunciarlo Andrea Scrosati,  EVP programming di Sky Italia e presidente di Vision Distribution, su Variety. Gli otto episodi di ZeroZeroZero, che seguiranno una spedizione di cocaina dall’America all’Europa, sono pronti per essere girati a Marzo 2018 in diverse location: Messico, Louisiana, Africa centrale, Spagna, Italia e Londra.

«Nessuno ha però rivelato come tonnellate di cocaina arrivano sulle navi attraverso l’oceano e vengono smerciate in Europa», spiega Scrostati, «questo succede grazie a un sistema corrotto di persone che lavorano in uffici, vestite di tutto punto, che smerciano container pieni di cocaina come se fossero container di forni a microonde».

Alla produzione di ZeroZeroZero: Cattleya, che ha riunito, insieme a Stefano Sollina,  lo stesso team di scrittori di Gomorra: Stefano Bises, Leonardo Fasoli e Roberto Saviano;  Sky ItaliaCanal+ (il canale via cavo francese con il quale la divisione italiana di Sky ha già collaborato per The Young Pope di Paolo Sorrentino).

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Commenta