Da Rush a Thor: i migliori film intepretati dal sex simbol Chris Hemsworth

Ad Ottobre i suoi fan non vedono l'ora di rivederlo al cinema con Thor: Ragnarok e prossimamente in Avengers: Infinity War. Ripercorriamo, quindi, brevemente la carriera del super divo Chris Hemsworth

Ad Ottobre i suoi fan non vedono l’ora di rivederlo al cinema con Thor: Ragnarok e prossimamente in Avengers: Infinity War. Chris Hemsworth è sicuramente una delle star del momento ed i motivi del suo successo sono vari: indubbiamente molto ha giovato il suo fascino, ma con il tempo ha saputo maturare soprattutto professionalmente per quanto riguarda la scelta dei ruoli da interpretare ed i registi con cui iniziare una lunga collaborazione.

Ripercorriamo, quindi, brevemente la sua carriera, iniziando dall’esordio con il ruolo del capitano Kirk nello Star Trek diretto da J.J Abrams ( 2009), ma è con Kenneth Branagh che raggiunge il successo interpretando il ruolo di Thor per l’omonimo film della Marvel. Il suo dio del tuono appare un misto di presunzione ed ironia che lo rendono irresistibile. Un ruolo che continuerà a portargli fortuna, dato che ne vestirà i panni ancora per ben tre film tra cui Thor: The Dark World (2013) e la serie dedicata agli Avengers, che riunisce quasi tutti i supereroi dell’universo Marvel del quale Thor fa parte : The Avengers (2012) ed Avengers: Age of Ultron (2015) nei quali si ha la dimostrazione che nessuno può batterlo in quanto a forza.

Nello stesso periodo recita al fianco di Kristen Stewart Charlize Theron  il fortunato Biancaneve e il cacciatore (2012) nel quale interpreta il cacciatore Eric, incaricato dalla perfida regina Ravenna di uccidere Biancaneve, salvo poi innamorarsene. Ma nell’ultimo periodo è sicuramente Ron Howard a vedere in lui non solo l’attore che può assicurare grandi incassi al botteghino. Con lui ottiene due dei ruoli più belli della sua carriera, iniziando dal pilota di Formula 1 James Hunt, spericolato ed amante delle donne in lotta per il titolo mondiale con Niki Lauda in Rush (2013) e quello del capitano Owen Chase nel film Heart of the sea,  ispirato a Moby  Dick .

Visti i tanti progetti in corso siamo sicuri di poter ancora parlare di lui a lungo.

Utlima modifica: 12 Giugno, 2017



Condividi