fbpx
Connect with us

Live Streaming & on Demand

Le migliori puntate del Trono di Spade

Dalla prima alla sesta stagione, quale sono state le puntate più belle della serie? Ricordiamo i momenti più importanti dello show televisivo che da anni intrattiene migliaia di fan e appassionati

Publicato

il

Le migliori puntate del Trono di Spade da vedere, rivedere e riscoprire, ma da quali cominciare? Abbiamo stilato una classifica delle 5  puntate più belle.

ATTENZIONE: Spoiler! 

Come sappiamo si è da poco conclusa la sesta stagione di una delle serie televisive più amate dell’ultimo decennio . Stiamo ovviamente parlando del Trono di Spade tratta dai romanzi di George R.R Martin “ Le Cronache del ghiaccio e del fuoco “ divenuti dei best seller di fama internazionale . Un così grande successo di pubblico non lascia certo indifferenti e porta a fare dei bilanci, togliendosi anche qualche curiosità . Ad esempio quali sono stati nel corso delle stagioni i cinque migliori episodi più amati dal pubblico, e per chi ancora non ha preso la decisione di guardare finalmente gli episodi della serie ( i cultori già gridano al sacrilegio), forse seguendo la nostra classifica avrà voglia di farlo e di addentrarsi in questo fantastico mondo fatto di intrighi, amori impossibili e morti inaspettate (per chi vuole un rapido riassunto può trovare tutto su wikipedia).

Ma partiamo subito con la classifica dei cinque migliori episodi partendo dal gradino più basso del podio: 

Al quinto posto troviamo l’episodio L’assedio ( 2×09) dove ci si trova di fronte alla prima delle grandi battaglie della serie. Protagonisti assoluti Tyrion Lannister e Stannis Barateon che si scontreranno usando l’uno la forza bruta e la presunzione di essere il vero re e l’altro la sua intelligenza e il suo amore per le strategie. Il tutto contornato da effetti speciali esplosivi come l’alto fuoco . Purtroppo a risolvere la situazione arriva Lord Tywin Lannister che gode tra i due litiganti.

Al quarto posto l’episodio La confessione ( 1×09) dove si assiste ad una delle morti più traumatiche dell’intera serie : quella di Ned Stark processato per tradimento contro il defunto re, costretto a dichiarare il falso per essere risparmiato per poi ottenere la morte . Un episodio che insegna come il lieto fine sia qualcosa a cui non aspirare nel mondo di Martin, come è male affezionarsi da subito ad un personaggio, perché non si sa mai quanto gli resta da vivere. Da sottolineare come da questo momento si inizi ad odiare il sadico re Geoffrey.

Ci avviciniamo alla vetta dove in terza posizione troviamo Le piogge di Castamere (3×09) ovvero l’episodio conosciuto come quello delle nozze rosse, nozze di sangue dove per un complotto del malvagio Walden Frey vengono uccisi Robb Stark , figlio di Ned , insieme alla madre Catlyne e la donna da lui amata. Da questo momento la famiglia Stark è sempre più divisa . Un altro tradimento che insegna come sia bene non fidarsi mai e mai infrangere la parola data ad un padre ansioso di trovare marito alle figlie troppo brutte per assicurarsi una dinastia. Fiumi di lacrime assicurati.

Al secondo posto, Il leone e la Rosa ( 4×02). Altro matrimonio con delitto, ma a cadere sarà il sadico Re Geoffrey misteriosamente avvelenato nel giorno delle sue nozze . Lo spettatore gioirà sadicamente dato che il personaggio più odiato della serie è morto!

Al primo posto non poteva esserci che La battaglia dei bastardi ( 6×09) dove a scontrarsi sono il figlio bastardo di Ned Stark , John Snow e il crudele Ramsey Bolton che ha occupato Grande Inverno. La commozione è tanta perché una parte della famiglia si riunisce riprendendo quel che gi spetta . Anche qui il cattivo viene punito in maniera esemplare. Grandi effetti speciali e musiche di sottofondo.

La nostra classifica giunge al termine aspettando con ansia cosa succederà nella prossima stagione e per sapere chi siederà finalmente sul trono.

Alessia Di Fazio

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.