Connect with us

Anticipazioni

La fortunatissima serie di culto X-Files è pronta a tornare

La fortunatissima serie di culto X-Files è pronta a tornare. L’emittente statunitense Fox ha infatti dato il via alla produzione di una nuova stagione, l’undicesima, che sarà composta da 10 episodi e che verrà trasmessa tra il 2017 e il 2018

Pubblicato

il

La fortunatissima serie di culto X-Files è pronta a tornare. L’emittente statunitense Fox ha infatti dato il via alla produzione di una nuova stagione, l’undicesima, che sarà composta da 10 episodi e che verrà trasmessa tra il 2017 e il 2018. Si tratterà di una vera e propria reunion che vedrà coinvolti lo storico creatore della serie, Chris Carter, questa volta in veste di produttore esecutivo e i due protagonisti, David Duchovny e Gillian Anderson nei panni di Mulder e Scully, gli investigatori del paranormale più famosi nella storia della tv.

Non è ancora certo se questa nuova stagione chiuderà le trame aperte nella decima, trasmessa nel 2016 a 14 anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio e a 8 anni dall’uscita nelle sale di The X-Files: I Want to Believe (secondo e ultimo lungometraggio dedicato alla serie e diretto da Chris Carter), così come non sappiamo quali saranno i programmi della Fox per il futuro. Per ora, oltre alla (prevedibile) presenza dei due storici protagonisti e del creatore della serie, sappiamo solo che la produzione dei nuovi episodi è prevista per l’estate.

Il presidente della Fox Broadcasting Company, David Madden, ha dichiarato:

Personaggi iconici, racconti ricchi, creatori audaci, questi sono i segni distintivi dei più grandi show televisivi. E sono alcuni dei motivi per cui X-Files ha avuto un impatto profondo su milioni di fan in tutto il mondo. La creatività di Chris, insieme al lavoro brillante di David e Gillian, continua a spingere questo fenomeno della cultura pop e non vediamo l’ora di sapere quali nuovi misteri Mulder e Scully scopriranno in questo prossimo capitolo di X-Files. 

Ricordiamo che X-Files, serie nata nel 1993 e continuata ininterrottamente fino al 2002 è entrata di diritto nell’Olimpo della serialità televisiva anche a seguito dell’attenzione che ha ricevuto da parte di moltissimi studiosi, in particolare da parte di coloro che si sono occupati dei fenomeni legati alle fan cultures (Henry Jenkins, Matt Hills e più recentemente Bertha Chin, per fare qualche nome). La fan base di X-Files, d’altra parte, ne è stato il principale motivo di successo.

Non ci resta dunque che aspettare, poiché come recita la tagline della serie: The truth is still out there…

Davide Rossi

http://variety.com/2017/tv/news/x-files-return-fox-1202391802/
http://www.imdb.com/news/ni61014283/

Commenta