Il 48 Hour Film Project è un festival internazionale di cortometraggi che si svolge in tredici città del mondo: la competizione è tra squadre di filmmaker chiamate a realizzare il loro film in sole quarantotto ore. Quest’anno saranno 60 le squadre che si sfideranno per contendersi il premio “Best Film OfThe City”, per il miglior cortometraggio realizzato in sole 48 ore.
Il vincitore si aggiudicherà un viaggio di andata e ritorno per gli States per la finale mondiale. Il film vincitore inoltre sarà inserito nella programmazione del Nuovo Cinema Aquila nel corso della prossima stagione.
Sale l’adrenalina, ci si prepara per il week-end di produzione più eccitante dell’anno!
Il Nuovo Cinema Aquila con la sua presenza offre quest’anno la possibilità agli appassionati di cinema breve di vedere proiettati tutti i film in gara: il 7, l’8 e il 9 giugno dalle 14 alle 16. I corti realizzati in 48 ore dai team accreditati verranno sottoposti al pubblico; la premiazionefinale si terrà il 10 giugno presso il Rettorato della Sapienza.
Con questa importante collaborazione il cinema del Pigneto conferma il proprio interesse verso i cortometraggi, nonché la grande attenzione che da sempre pone verso i giovani e gli autori emergenti.
Per informazioni:
Nuovo Cinema Aquila – spazio per nuove visioni
48 Hour Film Project