fbpx
Connect with us

Latest News

I primi saranno gli ultimi: quadro riassuntivo della raccolta fondi

Il crowdfunding è finito e ci sembrava giusto riassumervi come è andata. Grazie ad un ottimo rush finale sulla piattaforma di Produzioni dal Basso abbiamo raccolto 4833 euro. Fuori dalla piattaforma abbiamo raccolto 354 euro (comprensivi della vendita della tavola originale messa in palio dal fumettista Alessio Spataro), il totale raggiunto è: 5187! Altre donazioni stanno tuttora arrivando offline nonostante sia terminata la campagna su PdB

Pubblicato

il

Il crowdfunding è finito e ci sembrava giusto riassumervi come è andata. Grazie ad un ottimo rush finale sulla piattaforma di Produzioni dal Basso abbiamo raccolto 4833 euro. Fuori dalla piattaforma abbiamo raccolto 354 euro (comprensivi della vendita della tavola originale messa in palio dal fumettista Alessio Spataro), il totale raggiunto è: 5187!  Altre donazioni stanno tuttora arrivando offline nonostante sia terminata la campagna su PdB.

Va specificato che il totale raccolto è una cifra lorda a cui dobbiamo sottrarre i costi di gestione della piattaforma di crowdfunding, i costi delle transazioni di Paypal e altre spese di gestione per le nostre iniziative pubbbliche, questi costi ammontano a poco meno del 10% (esattamente 372,13). Dunque l’esito netto è: 4789,87 euro. Da questa cifra dovremo ricavare anche la produzione e l’invio dei perks (dvd e altri gadget) per i sottoscrittori che possiamo stimare avere un costo di circa il 10-15% del totale (500-700 euro), il che ci porterebbe ad una cifra disponibile pari a circa 4000 euro.

A settembre, come vi avevamo già preannunciato, ci sarà un’asta a nostro favore organizzata dalla Galerie Thierry Chauvelot e magari potrebbe arrivare anche qualche altra sorpresa.

Fino ad oggi i donatori sono stati oltre 100.  Abbiamo trovato anche due nuovi produttori, Francoise Piccinno e Giancarlo de Vivo (diciamo anche quasi 3 contando l’incredibile impegno su tutti i fronti di Andreas Znz) e chissà che non ne spunti un altro.

Per noi è stata un’esperienza incredibile che ci ha messo in contatto diretto con tantissime persone, ci ha permesso di capire meglio quanto sia sentita ed importante la storia che stiamo raccontando.

In questo fine settimana appena trascorso, a Roma, in una intensa due giorni abbiamo riaperto la fase di produzione con alcune riprese di raccordo che risultavano necessarie per il doc. Ora riprenderemo a dedicarci esclusivamente alla post-produzione quella per cui i vostri contributi che abbiamo raccolto nella campagna di crowdfunding risultano indispensabili.

Se avete fatto tardi ma avete ancora intenzione di sostenere “I primi saranno gl ultimi” anche se il crowdfunding è terminato potete comunque fornire il vostro contributo, scriveteci all’indirizzo mail csi@csi-project.org.

I primi saranno gli ultimi su IMDB:
http://www.imdb.com/title/tt4871552/

Seguite tutti gli aggiornamenti del progetto sulla nostra pagina Facebook.

Tutti i collegamenti

I primi saranno gli ultimi – IMDB:
http://www.imdb.com/title/tt4871552/ 

Pagina Crowdfunding:
https://www.produzionidalbasso.com/project/i-primi-saranno-gli-ultimi/

Teaser ITA:
https://www.youtube.com/watch?v=sCcixjXuSGE

Teaser internazionale:
https://www.youtube.com/watch?v=b8uEwB5IXvs

Blog di viaggio:
https://iprimisarannogliultimi.wordpress.com/

Facebook:
iprimisarannogliultimi

Twitter:
csi_cinema

I primi saranno gli ultimi è prodotto da CSI – Consorzio Sperimentazione Immagine

Con il patrocinio di AICVAS

Media Partner

TaxiDrivers.it

Storia dei Film

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers