fbpx
Connect with us

Eventi

Lo sguardo di Philip Groening

Blue Desk presenta la rassegna Lo sguardo di Philip Groening che si terrà dal 27 al 29 Novembre al Cinema Trevi – Cineteca nazionale

Pubblicato

il

Grazie alla collaborazione di Fondazione Cinema per Roma | CityFestCSC – Cineteca NazionaleGoethe Institut e Casa del Cinema l’associazione culturale Blue Desk porta per la prima volta a Roma la rassegna completa di uno dei più apprezzati cineasti contemporanei, Philip Groening.

Vincitore del Premio Speciale della Giuria al Festival di Venezia con La moglie del poliziotto (2013) e affermatosi a livello mondiale con il documentario Il grande Silenzio (che gli valse anche l’European Film Award 2006), Philip Groening è ormai una figura centrale del panorama cinematografico internazionale. Il personale sguardo sull’uomo, sul senso del tempo e della realtà, fanno del suo cinema un’esperienza singolare e intima in cui lo spettatore è chiamato a rapportarsi con dimensioni profonde.

Il regista sarà presente in sala per incontrare il pubblico tutte le sere, gli incontri saranno moderati da Mario Sesti.
La rassegna è interamente gratuita, un’occasione da non perdere. Vi saremmo grati se poteste darci una mano nella diffusione e ovviamente sarà un piacere sapervi nostri ospiti in sala.
philip groening

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.