Grande successo per la rassegna Yes, we want to be indipendent attualmente in corso a La Scheggia di Milano, ogni giovedì, fino al 29 aprile.
Nove incontri, suddivisi in tre sezioni, per approfondire il concetto di indipendenza produttiva nel cinema mondiale, europeo, italiano, milanese.
A questi si è aggiunto un evento speciale da non perdere: dopo il successo in Toscana e a Roma, per la prima volta a Milano verrà proiettato il film La banda del Brasiliano, diretto e prodotto dal Collettivo John Snellinberg.
Il film è un perfetto esempio di cinema indipendente, realizzato in proprio dal pratese Collettivo Snellinberg, con pochi mezzi e tante idee. Divertente, drammaticamente attuale, La banda del Brasiliano utilizza il linguaggio del poliziottesco degli anni ’70 per raccontare un’Italia in preda alla crisi economica e avvelenata da un conflitto generazionale latente.Il risultato è una commedia paradossale e ironica, grottesca e tristemente divertente.
Il Collettivo John Snellinberg sarà presente a La Scheggia sabato 10 aprile, a partire dalle 19.00 per l’Aperitivo del Brasiliano con shottini, cocktail anni settanta e chiacchiere in libertà.
Alle 21.00 verrà proiettato il film La banda del Brasiliano.
Per informazioni:
La Scheggia
La Banda del Brasiliano