Suicide Squad, il trailer italiano

suicide squad

È online il trailer ufficiale in italiano dell’attesissimo Suicide Squad, diretto da David Ayer, regista di Fast and Furious e Fury, che vede Jared Leto nei panni del Joker batnamiano.  Un primissimo trailer del film era stato presentato in esclusiva ad un numero ristretto di invitati con l’obbligo di non piratarlo e non metterlo in rete, in anteprima al San Diego Comi-Con, storica convention di videogiochi, fumetti e cinema, che dal 1976 si svolge sulla costa californiana. Ma una versione a bassa risoluzione del video ha cominciato a circolare su internet qualche giorno dopo la presentazione “ufficiosa” alla manifestazione e la Warner Bros. ha deciso, piuttosto che censurarlo, di lanciare ufficialmente online il primo trailer in lingua originale.

Suicide Squad, terza pellicola dell’universo cinematografico condiviso della DC Comics,  si basa sull’omonimo gruppo di criminali dei fumetti DC. Il regista in un’intervista alla rivista britannica Empire ha definito il suo film come una specie di Quella sporca dozzina però con dei super cattivi e ha affermato di aver attinto per la sceneggiatura a più fumetti della Suicide Squad; la trama ruoterà intorno ad un ente governativo segreto che crea una task force dei più pericolosi criminali, che riceveranno una riduzione delle pene detentive in cambio dell’aiuto al governo.

Tra le caratterizzazioni dei villain tanto attesi c’è di sicuro Harley Quinn/Margot Robbie, El Diablo/Jay Hernandez, Deadshot/Will Smith, l’Incantatrice/Clara Delavigne e ovviamente il luciferino Joker/Jared Leto, che è di sicuro uno dei personaggi che ha già avuto più presa sul pubblico. Per tutto il resto bisognerà attendere il 4 e il 5 agosto 2016, quando il lungometraggio di Ayer uscirà in contemporanea in una ventina di paesi, tra cui USA, Gran Bretagna e Italia.

Utlima modifica: 12 Agosto, 2015



Condividi