fbpx
Connect with us

Latest News

Prosegue al Cinema Massimo MAGNIFICHE VISIONI Festival Permanente del Film Restaurato

In programma il 24 marzo alle ore 20.45 presso il Cinema Massimo, il capolavoro di Don Siegel, Ispettore Callaghan: Il caso Scorpio è tuo!, primo film della serie dedicata all’ispettore della polizia di San Francisco Harry Callahan, interpretato da Clint Eastwood. Il film, che sarà proiettato nella versione in 2K restaurata da Warner Bros, è considerato una pietra miliare del genere cinematografico poliziesco

Pubblicato

il

Ispettore Callaghan- Il caso Scorpio è tuo

Il Museo Nazionale del Cinema presenta il quinto appuntamento di MAGNIFICHE VISIONI Festival Permanente del Film Restaurato.
In programma il 24 marzo alle ore 20.45 presso il Cinema Massimo, il capolavoro di Don Siegel, Ispettore Callaghan: Il caso Scorpio è tuo!, primo film della serie dedicata all’ispettore della polizia di San Francisco Harry Callahan, interpretato da Clint Eastwood. Il film, che sarà proiettato nella versione in 2K restaurata da Warner Bros, è considerato una pietra miliare del genere cinematografico poliziesco ed è liberamente tratto dalla vicenda del serial killer Zodiac che terrorizzò la baia di San Francisco tra la fine degli anni Sessanta e la fine degli anni Settanta.
La proiezione sarà introdotta dallo scrittore Marcello Fois.

MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato propone due appuntamenti mensili con i capolavori del cinema, dall’età d’oro del cinema classico, spaziando dal muto fino alle nouvelles vagues degli anni ’60 e oltre, in copie restaurate provenienti dalle più importanti cineteche di tutto il mondo. Tutti i film saranno presentati in versione originale con i sottotitoli in italiano, e ogni proiezione sarà introdotta da cineasti, critici o personalità del mondo della cultura e del cinema.

Per informazioni:
Museo Nazionale del Cinema

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.