fbpx
Connect with us

NEWS

Blade Runner: in esclusiva nelle sale The Space Cinema il 6 e 7 maggio

In attesa del sequel, la straordinaria pellicola di Ridley Scott “Blade Runner” con Harrison Ford protagonista in una Los Angeles cupa e nebbiosa, ritorna in esclusiva nelle sale The Space Cinema il 6 e 7 maggio

Publicato

il

Blade Runner nelle sale The Space.

Nelle sale The Space torna Blade Runner

All’inizio di febbraio 2015 la notizia da Los Angeles.
Sarà girato Blade Runner 2. Harrison Ford dice sì al sequel. Ridley Scott sarà tra i produttori.

Gli appassionati di fantascienza tornano, così, indietro con la memoria  al 1982. Alla prima versione del più grande film di fantascienza dello storia (o comunque tra i primissimi col Pianeta delle scimmie e 1997: Fuga da New York). Se poi ricordiamo che la seconda versione è datata 2007, ci si rende conto che sono passati tanti anni. E che quella straordinaria musica di Vangelis  accompagna il film proposto da The Space Cinema.

Quale versione di Blade Runner arriva al The Space?

Vangelis aveva appena vinto l’Oscar con Momenti di gloria. In Blade Runner Vangelis alterna melodie classiche a suoni futuristici. Tra i musicisti coinvolti si segnala Demis  Roussos che canta il brano introduttivo Tales of the future. Gli appassionati di fantascienza italiani hanno segnato in agenda tre date: giugno 1982 Blade runner;  novembre 1992 Director’s cut e settembre 2007  The final cut. La quarta data è vicinissima: Mercoledì 6 e giovedì 7 maggio in esclusiva nei The Space Cinema  due spettacoli serali. Nel sito di The Space gli orari città per città.

L’evento sta per ripetersi. Non importa, per ora, verificare come è invecchiato Harrison Ford nella prossima versione. Il ritiro dal ruolo di regista di Ridley Scott avrà effetti negativi? Ma questo è futuro, adesso contano i 118 minuti del 2007 masterizzati e modificati. Grazie a The Space gli spettatori potranno  affrontare la Los Angeles del 2019, cupa, nebbiosa e affollata. Il clima è futurista grazie ai trucchi e alle scenografie. Disse all’epoca Scott: è un film ambientato tra 40 anni ma girato con lo stile di 40 anni fa. Sarà vero? Appuntamento  il 6 e 7 maggio.

Blade Runnerwww.thespacecinema.it

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.