fbpx
Connect with us

News Horror

Digging Up the Marrow – Adam Green firma un mokumentary sull’esistenza dei mostri

E se i mostri esistessero davvero? Se qualcuno avesse davvero le prove che ci sono delle creature spaventose che si celano negli armadi, o sotto il nostro letto?

Publicato

il

Che succederebbe se venisse da voi qualcuno e vi dicesse “I mostri esistono e io lo posso provare!”. Probabilmente chiamereste l’istituto psichiatrico più vicino chiedendo di venire a riprendersi il loro paziente fuggiasco.. ma se ci lasciamo trasportare dalla fantasia e diamo per buono che i mostri esistono (o il 99% del cinema horror fallirebbe) e che qualcuno può testimoniarlo voi lo seguireste? Questo è quello che accade ad una piccola troupe di documentaristi che, contattata da William Dekker, scenderà nelle viscere della terra per testimoniare e provare al mondo che i mostri non sono soltanto degli spauracchi per bambini, ma una terrificante e mortale realtà.

Questa è in estrema sintesi Digging Up the Marrow: ultima fatica del regista Adam Green (King in the BoxFrozen) noto a livello mondiale per la saga horror Hatchet che vede protagonista il sanguinario e deforme Victor Crowley interpretato da uno straordinario Kane Hodder. Per meno informati: egli è famoso per aver interpretato ben 4 volte (tra il 1988 e il 2001) Jason Voorhees.

Il film prevede un cast di attori “inusuali”: infatti Green, lo sceneggiatore Tom Holland, lo sceneggiatore e regista Mick Garris, lo sceneggiatore Don Coscarelli e il già citato Kane Hodder interpretano se stessi. L’unico a vestire i panni di un personaggio di finzione, ovvero il protagonista William Dekker, è Ray Wise noto per aver interpretato Leland Palmer (il padre di Laura Palmer) nella iconica serie tv Twin Peaks diretta dal visionario David Lynch

Digging Up the Marrow sarà distribuito in pochi cinema americani a partire da Marzo, ma raggiungerà le nostre case nel giro di pochi mesi.

Ecco la sinossi ufficiale del film

Che cosa accadrebbe se immagini orribili e i mostri più inquietanti che esistono solo nei nostri incubi collettivi diventassero realtà? Lo sceneggiatore e regista Adam Green si propone di realizzare un documentario alla scoperta di questa premessa allettante dopo essere stato contattato da un uomo misterioso di nome William Dekker. L’uomo sostiene di poter dimostrare che “i mostri sono reali” e insiste che queste creature grottesche sono state dimenticate, umanoidi orribilmente deformi che abitano una vasta metropoli sotterranea, chiamata Marrow, come dannati in un girone infernale. Determinato a portare alla luce la verità, Green si imbarca in un’odissea agghiacciante e ottiene più di quanto avesse mai osato chiedere.

Il regista Adam Green, il direttore della fotografia Will Barratt e il produttore esecutivo Alex Pardee sul set di Digging Up the Marrow

 

fr

 

1280x720-Afz

 

Ray Wise in una foto di backstage

Ray Wise in una foto di promozionale

Di seguito il trailer.

Per chi fosse pratico con l’inglese: vi segnalo un’intervista sostenuta dal regista Adam Green a proposito di Digging Up The Marrow. BUONA VISIONE!

Andrea Bianciardi

: Cosa vedere su Netflix, Prime e al Cinema Lasciaci la tua email e goditi i film e le serie piú belli del momento!