fbpx
Connect with us

RUBRICHE

V edizione Sole Luna – Festival Internazionale di documentari sul Mediterrraneo e l’Islam

Il festival di documentari “Sole Luna” si propone come un concorso internazionale a premi sul tema del Mediterraneo, dell’Islam e delle culture e tradizioni del vicino ed estremo Oriente.

Pubblicato

il

ponte-logo

Sole Luna Festival Internazionale di documentari sul Mediterrraneo e l’Islam

V edizione

Palermo

Dal 18 al 25 luglio 2010

Info sul Festival:

Il festival di documentari “Sole Luna” si propone come un concorso internazionale a premi sul tema del Mediterraneo, dell’Islam e delle culture e tradizioni del vicino ed estremo Oriente.

“Sole Luna” rappresenta un mezzo di comunicazione di alta qualità che trova la propria forza nella strategia di iniziative ed eventi innovativi capaci di creare un dialogo positivo, trovando un’efficacia che si rinnova, anno dopo anno, coinvolgendo un pubblico sempre più ampio e raffinato. “Sole Luna” si colloca in questo ambito lasciato libero dalle centinaia di festival che ogni anno vengono organizzati in Italia, uno spazio unico e speciale, in cui si possono trovare documentari e film di altrettanta unicità. Il programma del Festival è organizzato in modo da poter rispondere alle domande più frequenti. Chi di noi conosce realmente i popoli, gli usi, i costumi, l’arte dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo? Chi non sente il bisogno di approfondire la propria conoscenza del mondo musulmano, del quale tutti parliamo tanto e che ognuno di noi vuole, per un’infinità di ragioni differenti, conoscere e capire? Le passate edizioni hanno portato il Festival a raggiungere una posizione di rilievo internazionale nell’ambito dei festival documentaristici e sono già in programma riproposte di proiezioni ed eventi, rassegne nelle scuole, nelle università e negli Istituti di Cultura in Italia e all’estero.

Deadline: 15 aprile 2010

Premi:

– Premio “ponte tra le culture”, assegnato al film che meglio esprima i valori di solidarietà e comunicazione tra popoli, valori che rappresentano lo scopo primario dell’Associazione;

– Premio per la categoria Islam;

– Premio per la categoria Mediterraneo;

– Premio per la miglior fotografia;

– Premio per il miglior montaggio;

– Premio per il documentario più innovativo, al film che utilizzi in modo più creativo il linguaggio cinematografico nelle sue molteplici componenti (regia, montaggio, fotografia, suono etc.)

– Premio del pubblico, assegnato sulla base dei voti dati dagli spettatori nelle giornate del Festival.

Sito web:

Sole Luna Festival Internazionale di documentari sul Mediterrraneo e l’Islam

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.