Connect with us

Latest News

‘La voce di Hind Rajab’ su Sky Cinema Uno e su NOW il 10 aprile

Con Saja Kilani, Motaz Malhees, Amer Hlehel, Clara Khoury

Pubblicato

il

La voce di Hind Rajab sky

Arriva su Sky Cinema in prima TV LA VOCE DI HIND RAJAB, la commovente pellicola premiata alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2025 con il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria e candidata ai David di Donatello 2026 nella categoria Miglior film internazionale. Il film esordirà venerdì 10 aprile alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Partendo da una vicenda reale, il film ricostruisce, attraverso materiali audio originali, la tragica uccisione a Gaza di una bambina di sei anni, Hind Rajab, dando forma a un racconto potente e profondamente umano. Con uno sguardo rigoroso e partecipe, Kaouther Ben Hania costruisce un’opera che si muove tra documentario e ricostruzione. Restituisce così la voce a una storia che ha segnato profondamente l’opinione pubblica internazionale.

Leggi anche: Sky aprile 2026: arriva ‘Euphoria 3’ e ritorna ‘Beverly Hills 90210’

Una storia che andava raccontata

Attraverso una narrazione essenziale e immersiva, LA VOCE DI HIND RAJAB riflette sul valore della testimonianza, sul ruolo delle immagini e dei suoni nella memoria collettiva e sulla responsabilità dello sguardo. Il film si impone così come un’opera di forte impatto emotivo, capace di interrogare lo spettatore e di aprire una riflessione più ampia sulle conseguenze dei conflitti contemporanei.

‘La voce di Hind Rajab’ su Sky

29 gennaio 2024. I volontari della Mezzaluna Rossa ricevono una chiamata d’emergenza. Una bambina di sei anni, intrappolata in un’auto sotto il fuoco di una sparatoria a Gaza, implora di essere soccorsa. In costante contatto con lei, aggrappati alla sua voce disperata, faranno tutto il possibile per salvarla. Dalla celebrata regista Kaouther Ben Hania, un film potente e ineludibile, tratto da una sconcertante storia vera. I protagonisti in scena sono tutti interpretati da attori professionisti. Ma la voce che sentiamo al di là del telefono è la registrazione originale della voce di quella bambina. Il suo nome era Hind Rajab.