fbpx
Connect with us

SERIE TELEVISION

Gracepoint

Il 2 Ottobre viene trasmessa su Fox la prima puntata di Gracepoint, crime drama di dieci episodi. Il progetto è ideato da Chris Chibnall. Il nome forse vi è poco noto ma basta dire che ha scritto alcuni episodi di Doctor Who e di Law&Order

Pubblicato

il

La vita tranquilla di una cittadina in California è scossa quando il cadavere di un dodicenne viene ritrovato sulla spiaggia. I due detective Ellie Miller e Emmett Carver seguono le indagini ma quello che a prima vista sembra un suicidio in realtà si scopre essere un omicidio. Chi ha ucciso Danny Solano?

Il 2 Ottobre viene trasmessa su Fox la prima puntata di Gracepoint, crime drama di dieci episodi. Il progetto è ideato da Chris Chibnall. Il nome forse vi è poco noto ma basta dire che ha scritto alcuni episodi di Doctor Who e di Law&Order ed ecco che un “Oh!” sorge spontaneo. Gracepoint è il remake di Broadchurch, trasmessa dall’emittente inglese ITV, scritta dallo stesso Chibnall. L’attore protagonista, sia di Broadchurch che di Gracepoint, è David Tennant, noto per Doctor Who, Casanova e Harry Potter and the Goblet of Fire. Tennant è affiancato, in Gracepoint, da Anna Gunn che tutti conosciamo come Skyler, la moglie dell’amatissimo Walter White di Breaking Bad.

Ellie Miller (Anna Gunn) è una detective che al ritorno dalle vacanze scopre che è stata sostituita da Emmett Carver (David Tennant) che diventa così il suo capo. Il cadavere di un dodicenne viene ritrovato sulla spiaggia e iniziano le indagini. Le cose si complicano quando veniamo al corrente che il bambino era anche il migliore amico del figlio della Miller. Quello che a prima vista sembra un suicidio in realtà si scopre essere un omicidio.

Dopo la fortunatissima serie Breaking Bad, Anna Gunn decide di interpretare una detective e spiega anche il perchè di questa scelta. «Era tutto quello che volevo dopo aver interpretato un personaggio come Skyler, piuttosto chiusa e ferita.» afferma la Gunn in un recente intervista per The Entertainment Weekly – «Sono stata felice di vedere un altro essere umano con un sacco di sfumature diverse rispetto a lei. Lei è tosta e sa che è brava nel suo lavoro, ma è anche vulnerabile ed insicura.»

«Gli attori sono utilizzati per ripetere le cose. A teatro lo fai otto volte a settimana.» spiega Tennant che in Gracepoint interpreta per la seconda volta lo stesso ruolo – «Raccontare la stessa storia non è una cosa estranea a noi, ma in questo caso non sembra neanche di farlo perché la stai raccontando a persone diverse e a tratti è proprio una storia diversa. Non ti sembra di recitare la stessa parte.» La prima puntata di Gracepoint è stata trasmessa per il pubblico statunitense il 2 Ottobre su Fox e per ora sono usciti i primi sei episodi. Non è ancora noto il destino della serie: non è ancora prevista una seconda stagione ma non ci sono ancora state notizie in merito alla cancellazione dello show.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2014
  • Durata: 44 min
  • Distribuzione: 20th Television
  • Genere: Crime drama
  • Nazionalita: Usa
  • Regia: Chris Chibnall
  • Data di uscita: 02-October-2014