fbpx
Connect with us

Serie Tv

Gracepoint

Il 2 Ottobre viene trasmessa su Fox la prima puntata di Gracepoint, crime drama di dieci episodi. Il progetto è ideato da Chris Chibnall. Il nome forse vi è poco noto ma basta dire che ha scritto alcuni episodi di Doctor Who e di Law&Order

Pubblicato

il

La vita tranquilla di una cittadina in California è scossa quando il cadavere di un dodicenne viene ritrovato sulla spiaggia. I due detective Ellie Miller e Emmett Carver seguono le indagini ma quello che a prima vista sembra un suicidio in realtà si scopre essere un omicidio. Chi ha ucciso Danny Solano?

Il 2 Ottobre viene trasmessa su Fox la prima puntata di Gracepoint, crime drama di dieci episodi. Il progetto è ideato da Chris Chibnall. Il nome forse vi è poco noto ma basta dire che ha scritto alcuni episodi di Doctor Who e di Law&Order ed ecco che un “Oh!” sorge spontaneo. Gracepoint è il remake di Broadchurch, trasmessa dall’emittente inglese ITV, scritta dallo stesso Chibnall. L’attore protagonista, sia di Broadchurch che di Gracepoint, è David Tennant, noto per Doctor Who, Casanova e Harry Potter and the Goblet of Fire. Tennant è affiancato, in Gracepoint, da Anna Gunn che tutti conosciamo come Skyler, la moglie dell’amatissimo Walter White di Breaking Bad.

Ellie Miller (Anna Gunn) è una detective che al ritorno dalle vacanze scopre che è stata sostituita da Emmett Carver (David Tennant) che diventa così il suo capo. Il cadavere di un dodicenne viene ritrovato sulla spiaggia e iniziano le indagini. Le cose si complicano quando veniamo al corrente che il bambino era anche il migliore amico del figlio della Miller. Quello che a prima vista sembra un suicidio in realtà si scopre essere un omicidio.

Dopo la fortunatissima serie Breaking Bad, Anna Gunn decide di interpretare una detective e spiega anche il perchè di questa scelta. «Era tutto quello che volevo dopo aver interpretato un personaggio come Skyler, piuttosto chiusa e ferita.» afferma la Gunn in un recente intervista per The Entertainment Weekly – «Sono stata felice di vedere un altro essere umano con un sacco di sfumature diverse rispetto a lei. Lei è tosta e sa che è brava nel suo lavoro, ma è anche vulnerabile ed insicura.»

«Gli attori sono utilizzati per ripetere le cose. A teatro lo fai otto volte a settimana.» spiega Tennant che in Gracepoint interpreta per la seconda volta lo stesso ruolo – «Raccontare la stessa storia non è una cosa estranea a noi, ma in questo caso non sembra neanche di farlo perché la stai raccontando a persone diverse e a tratti è proprio una storia diversa. Non ti sembra di recitare la stessa parte.» La prima puntata di Gracepoint è stata trasmessa per il pubblico statunitense il 2 Ottobre su Fox e per ora sono usciti i primi sei episodi. Non è ancora noto il destino della serie: non è ancora prevista una seconda stagione ma non ci sono ancora state notizie in merito alla cancellazione dello show.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

  • Anno: 2014
  • Durata: 44 min
  • Distribuzione: 20th Television
  • Genere: Crime drama
  • Nazionalita: Usa
  • Regia: Chris Chibnall
  • Data di uscita: 02-October-2014