Connect with us

EVENTI

Alla Cineteca di Bologna prosegue “Officinema. Laboratori e incontri con il cinema italiano”: Claudio Noce ospite il 15 febbraio

Proseguono al Lumière le proiezioni e gli incontri, a cadenza settimanale, di ‘Officinema’, che hanno come obiettivo la scoperta e la valorizzazione delle opere dei giovani autori italiani, troppo spesso espunte o sacrificate dal mercato. Lunedì 15 febbraio 2010, alle ore 20, sarà la volta di Claudio Noce che dialogherà con il pubblico della Sala Lumière al termine del suo Good Morning Aman, soprendente opera prima interpretata e prodotta da Valerio Mastandea e presentato alla Settimana della Critica dell’ultima Mostra di Venezia.

Publicato

il

good_morning_aman_loc

Proseguono al Lumière le proiezioni e gli incontri, a cadenza settimanale, di ‘Officinema’, che hanno come obiettivo la scoperta e la valorizzazione delle opere dei giovani autori italiani, troppo spesso espunte o sacrificate dal mercato. Lunedì 15 febbraio 2010, alle ore 20, sarà la volta di Claudio Noce che dialogherà con il pubblico della Sala Lumière al termine del suo Good Morning Aman, soprendente opera prima interpretata e prodotta da Valerio Mastandea e presentato alla Settimana della Critica dell’ultima Mostra di Venezia. Sullo sfondo della Roma umbertina e multietnica di Piazza Vittorio, un ex-pugile depresso e un ragazzo di origine somala bullo e sognatore si ritrovano a riempire l’uno la vita e la solitudine dell’altro. La serata è promossa in collaborazione con Fice Emilia-Romagna.

a

Commenta