Anticipazioni

John Malkovich si unisce al cast di ‘Bishop’ per Prime Video

Published

on

John Malkovich si unisce a Joel Kinnaman nel cast della nuova serie thriller drammatica Bishop in arrivo su Prime Video, ideata dai co‑creatori Little Marvin e Tony Saltzman e prodotta da Vertigo Entertainment e Amazon MGM Studios.

Tra dramma familiare, poliziesco e lotta sociale

La trama di Bishop segue il detective della omicidi Bishop Graves (interpretato da Joel Kinnaman), un uomo brillante e segnato dalle battaglie sul campo. Graves dovrà impiegare tutte le sue capacità per dare la caccia a un assassino sfuggente che prende di mira l’élite della città di San Francisco. L’assassino diventa sempre più audace, guadagnando seguaci devoti tra le classi sociali più povere della città. A mano a mano, Graves si convince che gli omicidi siano collegati all’uomo più potente di San Francisco: il suo stesso padre, Lincoln Graves (John Malkovich).

Già autore dell’acclamata serie TV horror Them, sempre distribuita su Prime Video, Little Marvin ricopre il ruolo di showrunner e di produttore esecutivo insieme a Tony Saltzman, Roy Lee e a Miri Yoon di Vertigo.

Una solida coppia di attori

John Malkovich è stato recentemente protagonista della serie Apple TV+ The New Look e dei film Opus, In the Hand of Dante e Sacrifice. Alcuni dei suoi ruoli più noti si ritrovano anche in Essere John Malkovich (1999), Il ladro di orchidee (2001) e Burn After Reading – A prova di spia (2008). Malkovich è vincitore di un Emmy per Morte di un commesso viaggiatore (1985) e due volte candidato agli Oscar come Migliore attore non protagonista per Le stagioni del cuore (1984) e Nel centro del mirino (1993).

Tra i lavori più celebri di Joel Kinnaman spiccano invece RoboCop (2014), Suicide Squad (2016) e le serie tv The Killing, House of Cards e For All Mankind su Apple TV+.

Al momento si attendono ulteriori dettagli su Bishop. La partecipazione di due attori di grande esperienza e una narrazione che potrebbe intrecciare dramma familiare, riflessioni sul potere economico e questioni sociali, tuttavia, elevano già le aspettative.

Fonte: Deadline

Exit mobile version