Connect with us

Latest News

‘Bring Her Back’, 10 premi su 16 nomination agli AACTA Awards

Il film conquista gran parte dei riconoscimenti nella sezione dedicata al cinema australiano, tra cui il premio alla miglior attrice protagonista assegnato a Sally Hawkins

Pubblicato

il

Bring Her Back – Torna da me

Bring Her Back – Torna da me, horror del 2025 diretto da Danny Philippou e Michael Philippou, ha trionfato agli AACTA Awards 2026. Il film di A24 e Sony ha guidato le nomination con 16 candidature, per poi affermarsi con un totale di 10 vittorie. Oltre a conquistare gran parte dei riconoscimenti nella sezione dedicata al cinema australiano – miglior film, miglior regista, miglior montaggio, miglior fotografia, miglior colonna sonora, miglior sonoro, miglior casting, migliori costumi – si aggiudica anche il premio speciale ai migliori acconciatura e trucco. Inoltre, Sally Hawkins ha ottenuto il premio alla miglior attrice protagonista.

Dopo il debutto alla regia dei fratelli australiani nel 2022 con Talk to Me, diventato il film distribuito da A24 con il più alto incasso di sempre (44,5 milioni di dollari), il duo esplora ancora una volta i temi del lutto e del trauma. In un dibattito organizzato per l’anteprima di Bring Her Back, i due registi hanno rivelato che lo sviluppo del film è avvenuto “esattamente nello stesso periodo” di Talk to Me. I due film sono stati scritti in parallelo e, come ha spiegato Danny Philippou, alcuni personaggi sono stati persino scambiati tra i due progetti.

La sinossi ufficiale di Bring Her Back

Billy Barratt e Sora Wong interpretano Andy e Piper, due fratelli che, dopo essere rientrati da scuola e aver scoperto il corpo senza vita del padre, vengono affidati a una madre adottiva apparentemente affettuosa, Laura (Sally Hawkins). Ancora segnata dalla perdita della propria figlia, Laura inizia però a manifestare comportamenti inquietanti. In particolare, nel modo in cui tratta Andy e l’altro figlio affidatario muto, Oliver (Jonah Wren Phillips), di cui Piper, ipovedente, ignora l’esistenza. Nel cast di Bring Her Back figurano anche Sally-Anne Upton, Stephen Philips e Mischa Heywood.

La sceneggiatura del film – cofinanziato da Salmira Productions e South Australian Film Corporation – è scritta da Danny Philippou e Bill Hinzman. Bring Her Back è prodotto dal duo di Talk to Me Samantha Jennings e Kristina Ceyton attraverso la loro società Causeway Films.

Fonte: Deadline

Bring Her Back - Torna da me

  • Anno: 2025
  • Durata: 104'
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Genere: Horror
  • Nazionalita: Australia
  • Regia: Danny Philippou, Michael Philippou
  • Data di uscita: 30-July-2025