Connect with us

Latest News

‘Quinn’ un cortometraggio italiano all’European Film Festival di Lille

L'esordio produttivo di GM Production

Pubblicato

il

Quinn

Alla 42 esima edizione dell‘European Film Festival di Lille, tra le principali kermesse cinematografiche francesi dedicate al short film, che si terrà a Lille il prossimo marzo, è presente Quinn, diretto da Gianluca Mangiasciutti e Stefano Usberghi. Si tratta dell’esordio produttivo di GM Production di Giuseppe Matches, nata con l’obiettivo di valorizzare i giovani cineasti nel panorama cinematografico nazionale.

Un giovane alla ricerca della propria identità sessuale, che dopo aver subito un brutale pestaggio decide di mettersi sulle tracce del proprio aggressore. Affrontando i sensibili temi della libertà individuale e la definizione del sé, Quinn racconta un viaggio interiore difficile e sofferente, interpretato da Costantino Seghi e Filippo De Carli.

Il cortometraggio, distribuito da Sayonara Film, è il primo traguardo raggiunto dalla neonata GM Production.

“Aver dato il la a Gm Production con questo cortometraggio su un tema estremamente attuale e sentito, quello della privazione della libertà, attraverso lo svolgersi di una storia particolarmente originale, è un grande motivo d’orgoglio”.

Così Andrea Cicini, Ceo del Gruppo, accompagnato in questa ambiziosa avventura da Cristina Borsatti, responsabile di Gm Production, che sottolinea l’importanza dell’esordio in un prestigioso festival, come quello di Lille. Un primo passo produttivo che punta sul coraggio e la creatività di giovani autori, capaci, con il loro cinema, di offrire la possibilità al pubblico di riflettere sul presente.

La GM Production è già a lavoro per un nuovo progetto, Puca, di Sara Scalera.