Il trailer della nuova serie Young Sherlock è stato pubblicato da Amazon Prime Video. Incentrata sull’origine del celebre investigatore nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle, la serie sarà disponibile il prossimo 4 marzo su Prime Video. Young Sherlock nasce sotto la stella di Guy Ritchie, che ha diretto i primi due episodi e supervisiona la stagione come produttore esecutivo.
Young Sherlock: la trama
Nella serie tv, Sherlock è un giovane brillante e indisciplinato. Holmes deve confrontarsi con il suo primo caso di omicidio. Attraverso le indagini, entrerà in contrasto per la prima volta con quella che sarà la sua storica nemesi, James Moriarty. Qui i due sono giovani compagni a Oxford: Sherlock viene incastrato per omicidio, ma è pronto a recuperare il suo buon nome. Il trailer ci mostra azione e ironia, con l’indagine che presto si rivela più grande del previsto, una cospirazione internazionale.
Composta da 8 episodi, Young Sherlock promette inseguimenti e combattimenti. Adattata dai romanzi di Andrew Lane, Young Sherlock si inserisce così nel ricco universo audiovisivo dedicato all’ispettore di Baker Street. Già dagli anni ’30 Hollywood ha adattato con successo le avventure di Holmes, con lo stesso Ritchie regista dei celebri capitoli con il premio Oscar Robert Downey Jr. e Jude Law nei panni di Holmes e Watson. Senza dimenticare Sherlock, la serie di successo con Benedict Cumberbatch.
Il cast della serie: Hero Fiennes Tiffin e Colin Firth
Grande responsabilità quindi sulle spalle di Hero Fiennes Tiffin, che vestirà i panni del giovane Sherlock. Tiffin ha interpretato un altro celebre personaggio cinematografico, Tom Riddle/Lord Voldemort, quando ancora era un bambino orfano, in Harry Potter e il principe mezzosangue, divenendo poi famoso grazie al successo della saga young adult After.
Nel ruolo di Moriarty l’irlandese Dónal Finn, già protagonista della serie fantasy Prime Video La ruota del tempo. Zine Tseng interpreta invece la principessa Gulun Shou’an, giovane studentessa cinese, esperta di arti marziali. Max Irons è Mycroft Holmes, fratello maggiore di Sherlock, mentre Joseph Fiennes (celebre per Elizabeth, Shakespeare in Love, The Handmaid’s Tale) è Silas, padre dei ragazzi. Chiude il cast il premio Oscar Colin Firth, nel ruolo di Sir Bucephalus Hodge, importante figura del college.