Anticipazioni

‘Fast Forever’: data d’uscita del nuovo capitolo di ‘Fast & Furious’

Published

on

Universal ha ufficialmente comunicato la data d’uscita del nuovo capitolo di Fast & Furious, dal titolo Fast Forever, nei cinema dal 17 marzo 2028.

Il protagonista e produttore Vin Diesel ha annunciato la notizia su Instagram, postando una foto con Paul Walker, indimenticato compagno di schermo fino alla sua prematura scomparsa. “Nessuno ha detto che la strada sarebbe stata facile… ma è la nostra. Quella che ci ha definito ed è diventata la nostra eredità… e un’eredità… resta per sempre”.

Enorme successo sin dal primo capitolo datato 2001, la saga di Fast & Furious ha incassato 7,3 miliardi di dollari, diventando il franchise più redditizio e longevo nella storia della Universal. L’ultimo capitolo, Fast X, uscito nel 2023 e ambientato anche in Italia, è riuscito a portare incassi pari a 704 milioni di dollari, dimostrando quanto sia ancora forte la capacità attrattiva della saga.

 

Questo aggiornamento su Fast Forever è arrivato dopo mesi di speculazioni sul destino della banda di Dominic Toretto (Vin Diesel). I fan del franchise, in effetti, hanno espresso una certa frustrazione nell’attesa dell’undicesimo capitolo, che uscirà dopo cinque anni rispetto al precedente. Si tratta  dell’attesa più lunga fra due film della saga. Diesel, infatti, aveva comunicato che il film sarebbe uscito nell’aprile 2025, poi il regista Louis Leterrier aveva parlato del 2026 come finestra di distribuzione. Adesso, finalmente, la data è sicura, e non ci resta che aspettare.

Dove eravamo rimasti

Gli ultimi minuti di Fast X ci avevano mostrato Dom guidare lungo il fianco di una diga e nell’acqua sottostante, mentre lui e suo figlio, Little Brian (Leo Abelo Perry), corrono per sfuggire a una trappola tesa dal malvagio Dante (Jason Momoa). Poi il film si chiude. Seguono due scene di coda, che anticipano il sorprendente ritorno di Hobbs (Dwayne Johnson) e Gisele (Gal Gadot).

Qui la nostra recensione.

‘Fast Forever’: Il ritorno dei protagonisti

Il nuovo film dovrebbe vedere il ritorno della banda di Toretto, e quindi del cast composto da Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Sung Kang e Jason Statham.

Il cast di Fast & Furious

Il regista di Fast X, Leterrier, come detto tornerà per Fast Forever, mentre la sceneggiatura è stata affidata Christina Hodson (The Flash, Bumblebee) e Oren Uziel (The Lost City, 22 Jump Street).

Diesel ha dichiarato che Fast Forever vedrà i protagonisti tornare a casa, a Los Angeles, dopo aver girato il mondo fra Rio de Janeiro, Tokyo, Londra e Havana. Lo scorso marzo, Diesel ha anche annunciato la sua regia del corto Los Bandoleros, per creare un ponte fra Fast X e il prossimo capitolo, parlando di aprile 2027 come di una possibile data d’uscita.

Dopo una lunga strada, e una lunga attesa dovuta anche allo sciopero degli sceneggiatori e sceneggiatrici del 2023, Dom e la sua famiglia sono pronti a un nuovo viaggio, datato 2028.

Fonte: Variety

Exit mobile version