Un’altra uscita di rilievo si aggiunge al calendario cinematografico primaverile: In the Grey. Il nuovo film d’azione diretto da Guy Ritchie e prodotto da Black Bear, arriverà il 10 aprile negli Stati Uniti.
Il film è prodotto da Guy Ritchie e Ivan Atkinson per Toff Guy, John Friedberg per Black Bear e Dave Caplan per C2. Black Bear ha acquisito i diritti di distribuzione da Lionsgate, che inizialmente avrebbe dovuto occuparsi dell’uscita nordamericana prima di lanciare la propria divisione interna di distribuzione. In base all’accordo, Lionsgate continuerà comunque a gestire la distribuzione digitale e pay-TV.
In the Grey uscirà in contemporanea con The Christophers di Neon, You, Me & Tuscany di Universal con Halle Bailey e Regé-Jean Page. Un titolo ancora inedito di Shudder Films e a un film d’animazione non ancora annunciato di Gkids.
Scritto e diretto da Ritchie, il film vanta un cast di primo piano che comprende Henry Cavill, Jake Gyllenhaal, Eiza González, Kristofer Hivju, Fisher Stevens e Rosamund Pike.
‘In the grey’: Trama
La storia segue una squadra segreta di agenti d’élite che opera nell’ombra su scala globale. La squadra è capace di muoversi con la stessa disinvoltura tra giochi di potere e operazioni armate. Quando un despota senza scrupoli sottrae un bottino da un miliardo di dollari, il gruppo viene incaricato di recuperarlo in quella che appare come una missione suicida. Quello che nasce come un colpo impossibile si trasforma presto in un conflitto totale, tra strategia, inganni e lotta per la sopravvivenza.
«Guy è uno dei maestri assoluti nel realizzare scene d’azione spettacolari e allo stesso tempo coinvolgenti», ha dichiarato Benjamin Kramer, presidente della distribuzione USA di Black Bear. «In the Grey racchiude tutto il suo stile e la sua ironia, oltre a un cast straordinario guidato da Jake, Henry ed Eiza. Ringraziamo i nostri partner di Lionsgate per la grande collaborazione e non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme per portare questo film al pubblico».
(Fonte: Deadline)